Il regista Shawn Levy spiega perché Stranger Things 5 sarà l'ultima stagione

Ecco perché la quinta stagione di Stranger Things sarà l'ultima secondo il regista Shawn Levy.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Diventato un fenomeno globale, dal suo debutto avvenuto nel 2016, Stranger Things è stato candidato per tre volte come Miglior serie drammatica agli Emmy ed è uno dei titoli più guardati su Netflix: la terza stagione ha totalizzato 582 milioni di ore di visione, classificandosi al secondo posto nella Top 10 delle serie in lingua inglese, mentre la seconda stagione si trova al decimo posto con 427 milioni di ore di visione. Ancora prima del debutto della quarta stagione era stato annunciato che la serie si sarebbe fermata alla quinta. Ora, il regista Shawn Levy ci spiega il perché.

Le dichiarazioni del regista Shawn Levy

Shawn Levy, produttore esecutivo e regista di Stranger Things aveva già informato i fan della serie che già sette anni fa, quando avevano pianificato l'intero arco narrativo di Stranger Things, avevano deciso che la storia sarebbe durata dalle quattro alle cinque stagioni.

Ora il regista, intervistato da Screenrant, ha parlato della fine della show e ha spiegato perché la quinta stagione è il momento giusto per salutare definitivamente il pubblico, consigliando anche agli appassionati di non perdere assolutamente Stranger Things 4:

"Beh, non abbiamo mai voluto realizzare qualcosa di troppo lungo, volevamo raccontare solo tutta la storia che i fratelli Duffer avevano ben chiara in mente. Fin da subito è stato chiaro che loro sanno esattamente dove siamo diretti e qual è l’arco narrativo. Non vogliamo andare nemmeno un passo oltre quella limpida visione.

Quindi, invece di concentrarci su quel triste giorno, su ciò che succederà e chissà quando, alla fine di Stranger Things 5 riaffermerò ancora una volta ciò che ho sempre ribadito: «L’ho detto a tutti, che è stata una lunga attesa per la quarta stagione. Ma lo giuro su Dio, il mondo capirà che ne vale la pena»."

A proposito di Stranger Things 4 

Stranger Things 4 arriverà sulla piattaforma di video streaming di Netflix in due parti. Il volume 1 debutterà infatti il 27 maggio 2022, mentre il volume 2 il 1° luglio 2022.

Questa una breve sinossi:

Sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt, che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Mentre affrontano le conseguenze di quanto successo i nostri amici si separano per la prima volta, e le difficoltà del liceo non facilitano le cose. In questo periodo particolarmente vulnerabile arriva una nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra.

Qualche tempo fa David Harbour aveva dichiarato che la nuova stagione avrebbe risposto a molte domande lasciate in sospeso alla fine della terza, incluso cosa sta succedendo tra Hopper e Joyce e della relazione di Hopper con Eleven.

  • Recuperate il Funko Pop di Eleven su Amazon!