Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sarà la storia mai scritta da Tolkien?

Lo showrunner Patrick McKay rassicura i fan: Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sarà la storia che Tolkien non ha mai scritto

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la serie di Amazon Prime Video ispirata all’opera di Tolkien, è una delle produzioni più attese di questa annata. Ambientata millenni prima degli eventi visti in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere promette di essere la storia che Tolkien non ha mai scritto.

  • Per iscrivervi al servizio di streaming Amazon Prime Video sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere promette di essere la storia che Tolkien non ha mai scritto.

Affermazione decisamente altisonante, rilasciata dallo showrunner Patrick McKay a Vanity Fair, che dopo aver svelato la storyline di Galadriel, sta proseguendo la sua copertura della serie di Amazon Prime Video aumentando la curiosità dei fan del mondo fantastico di Tolkien. Durante la sua intervista, Patrick McKay ha chiarito quale sia stata la sua linea guida nella realizzazione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere:

“Anelli per gli elfi, anelli per i nani, anelli per gli uomini e infine l’unico anello utilizzato da Sauron per ingannarli tutti. Questa è la storia della creazione di tutti quei poteri, da dove arrivano, e che cosa hanno fatto a ciascuna razza. Possiamo realizzare la storia che Tolkien non ha mai raccontato e farlo come la grande serie evento che stiamo creando? È un’era di cui sono forgiati grandi poteri, dove i reami assurgono alla gloria o cadono in rovina, improbabili eroi sono messi alla prova, e la speranza è attaccata al più esile dei fili, un’era in cui il più pericoloso dei villain mai nato dalla penna di Tolkien minaccia di ricoprire tutto il mondo con le tenebre”

Questa visione di Patrcik McKay si è sposata con la realizzazione di effetti speciali e CGI di alto profilo, che sono stati impreziositi dalla consulenza del recentemente scomparso maestro Douglas Trumball, apprezzato per il suo lavoro su 2001: Odissea nello Spazio. Lo stesso Trumball aveva speso parole di soddisfazione per quanto fatto per Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere:

“Cerco sempre di trovare una soluzione organica o analogica anziché cedere alla tentazione di usare la computer graphic. La ragione è semplice: ogni volta che ci provo, vedo dei risultati incredibili, anche inattesi, da un certo punto di vista”

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sarà presente sul catalogo di Amazon Prime Video a partire dal prossimo 2 settembre.