Cinema e Serie TV

Il trailer de La Vetta degli Dei, film animato Netflix tratto dal fumetto di Jiro Taniguchi

Netflix ha da poco diffuso il trailer de La Vetta degli Dei, film animato di produzione franco-lussemburghese e tratto dall’omonimo manga, La Vetta degli Dei, scritto e disegnato da Jiro Taniguchi.

Scopri quali sono secondo noi le migliori 10 serie tv di Netflix nel nostro articolo dedicato!

I dettagli e il trailer de La Vetta degli Dei

La Vetta degli Dei arriverà su Netflix il 30 Novembre, dopo essere stato presentato allo scorso Festival di Cannes, e arriverà nelle sale dei cinema francesi il prossimo 22 Settembre con il titolo Le Sommet des Dieux. Il film è stato diretto da Patrick Imbert, già regista di Ernest & Celestine, e sceneggiato dallo stesso Imbert insieme a Magali PouzolJean-Charles Ostorero. Alla direzione artistica c’è David Coquard-Dassault (Peripheria), mentre le musiche della pellicola sono firmate da Amine Bouhafa. La distribuzione in Francia è stata affidata a Diaphana Distribution, mentre i diritti esteri sono in mano a Wild Bunch International. Didier Brunner (The Triplets of Belleville, Kirikou and the Sorceress) è accreditato come produttore della pellicola.

La Vetta degli Dei Netflix

La trasposizione del manga di Jiro Taniguchi, stando anche a quello che si evince dal trailer, sarà un mix di animazione in 2D e 3D. La Vetta degli Dei è un fumetto ispirato dal romanzo di Baku Yumemakura, in cui il protagonista, Fukamachi, è un appassionato fotografo, affascinato e attratto dalla natura anche nelle condizioni più estreme. Il ritrovamento a Kathmandu, in Nepal, di una macchina fotografica appartenuta ad un alpinista disperso sull’Everest sarà la spinta che farà partire Fukamachi, insieme ad un altro scalatore, Habu Joji, alla volta della montagna per scoprire cosa ne è stato dell’alpinista scomparso.

Il manga de La Vetta degli Dei è uno dei più apprezzati del compianto Jiro Taniguchi, scomparso a Febbraio del 2017. Nel 2001 si è aggiudicato l’Excellence Prize al Japan Media Arts Festival, ed è stato premiato al Festival di Angouleme nel 2005 come Best Art Award. In Italia, La Vetta degli Dei è stato pubblicato in 5 corposi volumi da Rizzoli Lizard, tutti disponibili su Amazon.