Avatar di Walter Ferri

a cura di Walter Ferri

Le star di Game of Thrones Jason Momoa e Peter Dinklage torneranno presto a calcare lo stesso set, questa volta per dare vita a un buddy movie in salsa vampirica. A rivelarlo in esclusiva è la testata Deadline, la quale ha citato le due celebrità come papabili produttori e protagonisti di Good Bad & Undead, prossimo lungometraggio firmato da Max Barbakow, regista alla sua prima esperienza con il grande cinema hollywoodiano.

In lavorazione presso gli studios di Legendary Pictures, Good Bad & Undead promette di essere una buddy comedy in cui Dinklage interpreterà un cacciatore di vampiri, ultimo erede della famiglia Van Helsing, mentre Momoa vestirà i panni di un vampiro che ha giurato di non uccidere mai più in vita sua. Stando alle prime indiscrezioni, i due collaborano in un sodalizio lavorativo atto a truffare abitanti spaventati dalle creature ultraterrene. Una via di mezzo tra Dragon Heart e I fratelli Grimm e l'incantevole strega, ma molto più goth.

L'idea della trama ci viene regalata da Mark Swift e Damian Shannon, autori meglio noti per la loro stesura di alcuni classici dell'horror trash, in primis Friday the 13th e Freddy vs Jason. Oltre a Good Bad & Undead stanno esplorando questa loro vena stilistica anche in un ancora innominato film diretto da Sam Raimi.

Oltre ad aver partecipato a Game of Thrones, Peter Dinklage si é prestato ai film Marvel (sia per la 20th Century Fox che per la Disney) ed è quasi certo che sosterrà questo nuovo progetto attraverso la sua casa di produzioni, la Estuary Films. Jason Momoa ha ancor meno bisogno di presentazioni, visto che è all'apice della sua carriera. Il suo Aquaman si è dimostrato il film più proficuo mai sostenuto dalla casa fumettistica DC e presto lo vedremo come Duncan Idaho nel Dune diretto da Denis Villeneuve.

Se siete alla ricerca di vampiri comici, Vita Da Vampiro fa per voi. Piccolo capolavoro del Taika Waititi oggi noto per Thor: Ragnarok e Jojo Rabbit, lo potete trovare su Amazon.