La card di AEW Full Gear 2022, Moxley contro MJF per il titolo mondiale

L'elenco dei match in programma a Full Gear, ultimo PPV del 2022 in casa AEW. Spicca su tutti il main event tra Moxley e MJF.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Tutto pronto per Full Gear, evento che sarà a tutti gli effetti l'ultimo PPV del 2022 in casa AEW: un anno condito da grandi match, ritorni a sorpresa e controversie che hanno fatto il giro del web. Il main event dello show, in programma sabato 19 novembre al Prudential Center di Newark, nel New Jersey, vedrà l'attuale campione Jon Moxley difendere il titolo dall'assalto di MJF. Ecco la card completa di Full Gear.

La card di AEW Full Gear

Fatal 4 Way Match for the ROH World Championship: Claudio Castagnoli vs Chris Jericho (C) vs Bryan Danielson vs Sammy Guevara

Il titolo della Ring of Honor, attualmente detenuto da Chris Jericho, torna a essere difeso in PPV. Questa volta il canadese dovrà vedersela con ben tre avversari di spessore, tra cui il suo compagno di stable Sammy Guevara.

Interim AEW Women's Championship: Toni Storm (C) vs Jamie Hayter

Prima amiche, poi acerrime rivali. A Full Gear Jamie Hayter avrà l'occasione di diventare la nuova campionessa ad interim, ma Toni Storm farà di tutto per mantenere ben salda la cintura attorno alla vita.

Saraya vs Britt Baker

L'annuncio che i fan aspettavano da tempo è finalmente arrivato. Saraya, fka Paige in WWE, ha avuto l'ok medico per tornare a lottare dopo lunghi anni di stop a causa di un problema al collo. Il suo debutto sul ring della AEW avverrà a Full Gear dove affronterà l'ex campionessa femminile Britt Baker.

AEW Tag Team Championship: The Acclaimed (C) vs Swerve in Our Glory

Dopo aver vinto i titoli di coppia in quel di NYC a Grand Slam, Anthony Bowens e Max Caster sono ormai diventati i più tifati dell'intera Compagnia. Keith Lee e Swerve Strickland hanno esercitato la clausola del rematch e sono più determinati che mai a riconquistare le cinture.

AEW Trios Championship: Death Triangle (C) vs The Elite

Dopo essere stati sospesi al termine di una controversa rissa nel backstage della AEW, Kenny Omega e gli Young Bucks sono pronti a tornare in azione. A Full Gear avranno l'occasione di riprendersi i titoli Trios, vinti a All Out, e mai persi in maniera ufficiale.

TBS Championship: Jade Cargill (C) vs Nyla Rose

L'imbattuta campionessa TBS dovrà difendere il titolo dall'assalto di Nyla Rose. Sarà lei la prescelta a interrompere il suo regno?

Triple Threat Match for the TNT Championship: Wardlow (C) vs Samoa Joe vs Powerhouse Hobbs

Forse la sfida titolata più difficile per Wardlow di tutto il suo regno da campione a oggi. Dovrà vedersela da un lato con un agguerrito Samoa Joe, attuale ROH TV Champion, e dall'altro con un determinato Powerhouse Hobbs che ha ormai archiviato la faida con Ricky Starks.

Steel Cage Match: "Jungle Boy" Jack Perry vs Luchasaurus

Prima migliori amici e campioni di coppia della AEW, adesso acerrimi rivali. Dopo il tradimento di Luchasaurus, alleatosi con Christian Cage, il figlio del compianto Luke Perry cercherà di porre fine a questa rivalità a Full Gear: i due si affronteranno all'interno di una gabbia d'acciaio.

Sting & Darby Allin vs Jeff Jarrett & Jay Lethal

Il debutto shock dell'Hall of Famer Jeff Jarrett in AEW riporterà in scena una grande rivalità del passato, seppur non in un match singolo. Double J farà infatti coppia con Jay Lethal per affrontare Sting e Darby Allin.

Cannot get X.com oEmbed

AEW Eliminator Tournament Finals

A Full Gear si terranno le finali dell'Eliminator Tournament iniziato nelle scorse settimane. Il vincitore avrà di diritto una shot al titolo mondiale della AEW.

AEW World Championship: Jon Moxley (C) vs MJF

Nonostante continui a comportarsi da heel, MJF sta lentamente passando tra le grazie del pubblico che lo osanna ad ogni sua apparizione televisiva. Dopo aver vinto il Casino Ladder Match a All Out, MJF si è guadagnato il diritto di sfidare il campione mondiale e ha scelto Full Gear come location ideale.

Dove vedere AEW Full Gear

Il PPV sarà disponibile con il commento in italiano su Sky Primafila questa notte alle 2. Le repliche si terranno nei giorni successivi fino a mercoledì nelle seguenti fasce orarie: 12-16-20. Vi ricordiamo che le puntate settimanali di Dynamite e Rampage sono invece disponibili su Sky Sport.