La Stagione Finale de L'Attacco dei Giganti è l'anime dell'anno

Crunchyroll ha pronunciato gli Anime Awards e L'Attacco dei Giganti si aggiudica il primato come anime dell'anno.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

La Stagione Finale de L'Attacco dei Giganti, precisamente la prima parte, si aggiudica il titolo di anime dell'anno in occasione degli Anime Awards indetti da Crunchyroll, posizionandosi al di sopra di altri capolavori dello scorso anno come Jujutsu Kaisen, 86 EIGHTY-SIX, ODDTAXI, Ranking of Kings, Sonny Boy, fra gli altri.

La Stagione Finale de L'Attacco dei Giganti è l'anime dell'anno

Ispirata al manga omonimo di Hajime Isayama, la Stagione Finale de L'Attacco dei Giganti è stata nominata per nove categorie differenti e alla fine ha ricevuto in totale quattro premi, ovvero miglior antagonista (Eren Jeager); miglior voce dello stesso personaggio, Yuuki Kaji, premio miglior opening alla musica Boku no Senso (La mia Guerra) eseguita da Shinsei Kamattechan. Yuichiro Hayashi ha diretto e ha eseguito gli storyboard della opening.

Anche Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba ha ricevuto ben quattro premi. Il campione di incassi Demon Slayer: Il Treno Mugen ha ricevuto il premio miglior film animato superando BELLE di Mamoru Hosoda e Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon a Time di Hideaki Anno. La versione televisiva del film all'interno della seconda stagione (attualmente in corso di trasmissione su Crunchyroll) ha ricevuto il premio miglior animazione, miglior critica e miglior ending. Il doppiaggio francese, castigliano e russo di Tanjiro ha ricevuto il premio miglior performance nella loro rispettiva nazionalità. La voce spagnola di Rengoku, Irwin Daayan, ha ricevuto il riconoscimento come miglior voce.

Citiamo anche Jujutsu Kaisen cui anime si è aggiudicato il premio miglior character design per Tadashi Hiramatsumiglior azione, miglior combattimento e il personaggio Nobara Kugisaki si aggiudica il premio ragazza preferita. La voce tedesca e portoghese di Satoru Gojo, René Dawn-Claude e Léo Rabelo, vince il premio miglior performance di doppiaggio nella loro rispettiva nazionalità.

Potete raggiungere la lista completa dei vincitori cliccando qui.

La prima parte della Stagione Finale de L'Attacco dei Giganti (la seconda parte è attualmente in corso di trasmissione) è disponibile per la visione in Italia con sottotitoli e doppiaggio su VVVVID, Prime Video e Crunchyroll (solo sottotitoli), mentre la Stagione 2 di Demon Slayer e Jujutsu Kaisen sono disponibili esclusivamente su Crunchyroll con sottotitoli in italiano.

  • Per iscrivervi al servizio di streaming Amazon Prime Video, sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link.