L'autore de L'Attacco dei Giganti disegnerebbe ancora, ma ad una condizione

L'autore de L'Attacco dei Giganti si sta godendo la pausa dopo la conclusione del manga, ma tornerebbe a disegnare ad una condizione.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

L'autore de L'Attacco dei Giganti disegnerebbe ancora, ma ad una condizione precisa che molto probabilmente non farà piacere agli appassionati più affiatati. Hajime Isayama è stato ospite al festival d'Angoulême presso l'omonima città per discutere tutto ciò che riguarda il suo mondo manga e del successo planetario di Shingeki no Kyojin, ora che finalmente possiede tempo a disposizione per vivere la vita al di là della scrivania da lavoro.

L'autore ha concluso la sua opera ad aprile 2021, dopo 10 anni di serializzazione ininterrotta, e ha dichiarato che al momento non ha avviato nè piani per un sequel de L'Attacco dei Giganti e nè per un nuovo manga, tuttavia tornerebbe a prendere i suoi strumenti per scrivere circa 15 pagine. In aggiunta Isayama ha nuovamente reiterato il suo sogno di gestire una sauna di sua proprietà un giorno... e lo ha anche disegnato:

Ricordiamo che la storia sta per raggiungere la conclusione anche nell'adattamento animato prodotto dallo studio di animazione MAPPA. La stagione finale, infatti, avrà inizio a marzo 2023 e invitiamo a cliccare qui per scoprire gli ultimi dettagli.

L’Attacco dei Giganti: manga e anime

L’Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin), scritto e disegnato da Hajime Isayama, è un manga shonen di genere horror, fantasy e azione. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine sino ad aprile 2021. L’opera si compone di 139 e 34 volumi totali. In Italia, il manga è edito interamente da Planet Manga con 34 volumi disponibili.

  • Invitiamo ad acquistare qui su Amazon lo sconvolgente ultimo volume che chiude la serie.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza stagione con 22 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit).

La quarta serie anime, l’ultima, è stata trasmessa tra il dicembre 2020 e marzo 2021 con 16 episodi. La seconda parte ha esordito il 9 gennaio 2022 per concludersi il 3 aprile con 12 episodi ed è disponibile per la visione con sottotitoli in italiano su Cruchyroll. La terza parte della stagione finale, si dividerà in due trimestri e il primo comincerà il 4 marzo 2023:

Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro… l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano… tranne pochi… fu divorato dai giganti. Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare. Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma…tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti… saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento… di attaccare!