Le novità Netflix di marzo 2022

Tutte le novità Netflix di marzo 2022: da segnalare Bridgerton Stagione 2, Thermae Romae Novae e The Last Kingdom Stagione 5.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Sono state diffuse le novità Netflix di marzo 2022. Da segnalare Bridgerton Stagione 2, Thermae Romae Novae e The Last Kingdom Stagione 5. In attesa di questa novità potete recuperare il nostro articolo con le Migliori Serie TV Netflix.

Eccovi il calendario completo:

Mentre eccovi in rapida successione trailer e sinossi (ove disponibili) delle uscite principali.

Le novità Netflix di marzo 2022

1 marzo

The Guardians of Justice Stagione 1

Coinquilini impossibili Stagione 1

Da Blumhouse Television, la nuova docuserie in cinque parti Coinquilini impossibili punta l'obiettivo su quattro coinquilini all'apparenza innocui che si trasformano in veri e propri incubi per le loro vittime ignare, rivelando cattive intenzioni, a volte persino violente. Queste inquietanti storie vere documentano le minacce mascherate che possono nascondersi tra le mura domestiche.

Tutta la vita davanti

Una Bionda in carriera

2 marzo

Against The Ice

Nel 1909 la spedizione artica guidata dal capitano danese Ejnar Mikkelsen (Nikolaj Coster-Waldau) tenta di confutare la rivendicazione degli Stati Uniti sulla Groenlandia nordorientale, basata sulla presupposizione che la Groenlandia fosse divisa in due territori separati. Dopo aver lasciato nave ed equipaggio, Mikkelsen parte in esplorazione sui ghiacci con un compagno inesperto, Iver Iversen (Joe Cole), e insieme riescono a provare che la Groenlandia è un'unica isola. Il viaggio di ritorno si rivela più lungo e impegnativo del previsto, ma nonostante la fame, la fatica e persino l'attacco di un orso polare, i due riescono a tornare alla base, dove però trovano una nave distrutta dai ghiacci e un campo abbandonato. Ora possono soltanto sperare di essere salvati. Con il passare del tempo la loro lucidità lascia spazio a diffidenza e paranoia, una combinazione pericolosa nella lotta per la sopravvivenza. Against the Ice è la vera storia di un'amicizia che racconta il potere straordinario delle relazioni umane.

3 marzo

Un paradiso da salvare: racconti di un ecosistema

The Weekend Away

Un weekend in Croazia finisce male quando una donna (Leighton Meester) è accusata di aver ucciso la sua migliore amica (Christina Wolfe). Nel tentativo di scoprire la verità, porterà alla luce un segreto doloroso.

4 marzo

Il Filo Invisibile

L'adolescente Leone ha una bella famiglia composta da due padri meravigliosi alle prese con i problemi della vita quotidiana.

Frammenti di lei Stagione 1

In una tranquilla cittadina della Georgia, un atto di violenza gratuita provoca un'inaspettata catena di eventi per la trentenne Andy Oliver e sua madre Laura. Nel tentativo disperato di ottenere delle risposte, Andy parte per un pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti avvicinandosi sempre più al cuore oscuro e nascosto della sua famiglia.

8 marzo

Guida astrologica per cuori infranti Stagione 2

Mentre la trasmissione di Alice ottiene sempre più successo, il suo amore con Davide viene messo alla prova… dalle stelle.

Ne rimarrà solo 1: gara di improvvisazione tragicomica Stagione 1

Il duo comico Chidori conduce e partecipa a questo talk show di sopravvivenza in cui i protagonisti si cimentano in sfide "parlate" per raggiungere il turno successivo. Noti comici si uniscono a Daigo del duo Chidori prendendo parte a drammi autentici con l'aiuto di abili attori. Tuttavia una parte della sceneggiatura è unscripted e il cast deve condividere le proprie storie improvvisando. Se i concorrenti non sono in grado di completare questi racconti con aneddoti divertenti e reali dalle loro vite, saranno eliminati. Chi racconterà la storia più buffa? Mentre i partecipanti sono eliminati uno alla volta, chi sarà l'ultimo a rimanere in gara? Quale sarà lo scioccante epilogo di questo dramma?

Taylor Tomlinson: Look At You

Taylor Tomlinson torna su Netflix con il suo secondo speciale comico Look At You. Taylor condivide in modo esilarante un'intima prospettiva sulle sue battaglie con la salute mentale, il dolore e gli appuntamenti romantici. Registrato presso lo storico Wilbur Theater a Boston, Taylor Tomlinson: Look At You debutta in tutto il mondo su Netflix l'8 marzo 2022.

9 marzo

Queer Eye: Germania Stagione 1

Queer Eye: Germania è la prima trasposizione internazionale del reality di successo nato negli Stati Uniti. Gli esperti Leni Bolt, David Jakobs, Jan-Henrik Scheper-Stuke, Aljosha Muttardi e Ayan Yuruk aprono ai concorrenti le porte di un’esistenza migliore nel corso di cinque episodi, in cui i Fantastici 5 incoraggiano i loro “eroi di tutti i giorni” a introdurre cambiamenti positivi nelle loro vite. Tra le storie presentate vedremo il coming out di un giovane allenatore di calcio, un padre single che si rimette in gioco e il percorso di una giovane stressata che torna a godersi la vita. Davvero stupendo!

The Last Kingdom Stagione 5

La quinta stagione di The Last Kingdom esordirà il 9 marzo 2022. L'atteso ritorno della serie drammatica storica sarà composto da 10 nuovi episodi disponibili per lo streaming su Netflix. Il nuovo capitolo di questa epica serie drammatica tratta dai romanzi di successo Le storie dei re sassoni di Bernard Cornwell vedrà Alexander Dreymon tornare nel ruolo di Uhtred. Nel cast ritroviamo anche Emily Cox (Brida), Eliza Butterworth (Aelswith), Mark Rowley (Finan), Arnas Fedaravicius (Sihtric), Adrian Schiller (Aethelhelm), Cavan Clerkin (Pyrlig), Millie Brady (Aethelflaed), Timothy Innes (re Edward), Ewan Mitchell (Osferth) e James Northcote (Aldhelm). Sono trascorsi molti anni dagli eventi della stagione precedente e re Edward sta ancora portando avanti il suo progetto ambizioso di riunire i regni sassoni, realizzando così il sogno del defunto padre. La pace duratura tra danesi e sassoni è ora minacciata da una nuova invasione danese, ma anche da una ribellione tra i sassoni. Uhtred riceve l'incarico di proteggere Aethelstan, figlio illegittimo di Edward e futuro monarca d'Inghilterra, mentre l'infido Lord Aethelhelm vuole portare sul trono il nipote Aelfweard, l'altro discendente maschio del sovrano. Vedremo Uhtred affrontare i suoi più grandi nemici e subire perdite colossali nel tentativo di realizzare il proprio destino. Intanto Edward traccia una linea sottile tra pacificatore e capo autoritario, mentre lotta per mettere assieme una terra divisa in tanti regni. In un sorprendente colpo di scena Uhtred scopre un possibile legame tra gli sforzi per un'Inghilterra unita e la sua sorte personale. Tra i nuovi arrivi nel cast segnaliamo Ewan Horrocks (Aelfweard), Harry Gilby (Aethelstan), Patrick Robinson (Padre Benedict), Harry Anton (Bresal), Rod Hallett (Constantin), Ryan Quarmby (Cynlaef), Sonya Cassidy (Eadgifu), Micki Stoltt (Rognvaldr), Phia Saban (Aelfwynn) e Jaakko Ohtonen (Wolland).

I diari di Andy Warhol Stagione 1

Il produttore esecutivo Ryan Murphy e il regista Andrew Rossi ci offrono questo ritratto incredibilmente sfaccettato di una leggenda suddiviso in sei parti, ripercorrendo la strabiliante vita di Andy Warhol dalla prospettiva intima dei diari dell'artista pubblicati dopo la sua morte. Partendo dall'infanzia a Pittsburgh, la serie traccia il percorso eccezionalmente diversificato di Warhol mentre spazia con disinvoltura tra mezzi espressivi ed epoche diverse nel ruolo di artista (adorato e vituperato allo stesso tempo), regista, editore, produttore televisivo, creatore di tendenze, celebrità e non solo. Pur essendo una figura appariscente, Warhol era molto riservato sulla propria vita personale e la serie svela molti segreti sulla sua complessa individualità attraverso le sue stesse parole (spesso lette in prima persona usando innovative tecniche di IA) e quelle di chi ha lavorato, creato e si è divertito insieme a lui, dai sovversivi all'establishment, da John Waters a Rob Lowe. "I diari di Andy Warhol" comprova l'idea di Warhol che non è tanto importante vivere per sempre, quanto creare arte immortale. La produzione esecutiva della serie è di Murphy, Dan Braun, Josh Braun, Stacey Reiss, Stanley Buchthal, mentre la regia è di Rossi.

Byron Baes - Il paradiso degli influencer Stagione 1

10 marzo

Kotaro abita da solo

Kotaro Sato ha quattro anni quando si ritrova a vivere da solo negli Appartamenti Shimizu e a imparare a fare la spesa per sé, sempre armato di spada giocattolo. Infantile e adulto allo stesso tempo, Kotaro comincia a influenzare i vicini con la sua saggezza. Questa è la storia di un bambino deciso a stringere i denti fin a quando non potrà abitare con i suoi genitori.

Lo chiamavano Trinità…

11 marzo

The Adam Project

Un pilota viaggia nel tempo e fa squadra con se stesso ragazzino e il padre defunto per fare i conti con il passato e salvare il futuro.

Formula 1: Drive to survive Stagione 4

Nella stagione più drammatica di sempre, i fan tornano ancora una volta dietro le quinte per osservare da vicino i piloti e le scuderie che si contendono la vittoria in un'annata senza precedenti. I tifosi hanno accesso inedito alla stagione 2020, in cui la Formula 1 ha subito un'improvvisa battuta d'arresto in Australia a causa della pandemia di COVID-19 per poi riprendere le corse in maniera entusiasmante in Austria nella seconda metà dell'anno. Gare Intense, competizione spietata, vittorie inaspettate e l'incredibile settimo titolo ottenuto da Lewis Hamilton portano la serie a livelli d'azione mai raggiunti prima.

La vita dopo la morte - Con Tyler Henry

Tyler Henry è un chiaroveggente di fama mondiale, con una lista d'attesa di oltre 300.000 persone. Dopo essere stato per anni il medium di fiducia di Hollywood, Tyler inizia a girare per gli Stati Uniti per aiutare più persone della sua lista d'attesa, offrendo loro la speranza e la consolazione di cui hanno bisogno. Questa serie rivelatoria e commovente offre risposte concrete, dimostrando che al mondo c'è molto più di quello che vediamo e che i nostri cari non ci abbandonano. Nel corso della stagione saremo testimoni della forza delle letture di Tyler, ci faremo un'idea di cosa significhi avere le sue doti speciali e seguiremo il suo percorso personale attraverso un mistero familiare che svelerà le sue origini.

15 marzo

Catherine Cohen: The Twist…? She’s Gorgeous

L'attrice, comica e autrice Catherine Cohen debutta su Netflix con lo speciale comico originale Catherine Cohen: The Twist…? She’s Gorgeous. Cohen sfrutta il suo background musicale per raccontare con grande ironia il suo approccio alla vita, tra relazioni e femminismo moderno. Filmato al Joe’s Pub di New York City, Catherine Cohen: The Twist…? She’s Gorgeous. arriva in tutto il mondo su Netflix il 15 marzo 2022.

Team Zenko Go

Niah, Ari, Ellie e Jax fanno parte del Team Zenko Go, una squadra segreta di eroi altruisti che agiscono nell'ombra per aiutare con atti di bontà anonimi gli abitanti ignari di Porto Armonia. Addestrati da zia Yuki, loro mentore, questi quattro bambini sfruttano le loro qualità speciali per compiere buone azioni (o "zenko" in giapponese), trasformando la città nel posto più felice del mondo. Come dice zia Yuki: "Quando aiutiamo le persone senza che loro lo sappiano, cominciano a pensare che il mondo sia un posto più gradevole".

16 marzo

Bad Vegan: fama, frode e fuggitivi

Da Chris Smith, produttore esecutivo di Tiger King e regista di FYRE: La più grande festa mai avvenuta, arriva BAD VEGAN: FAMA, FRODE E FUGGITIVI, un'assurda docuserie in quattro parti sulla celebre ristoratrice Sarma Melngailis, che da regina della cucina vegana è passata alla storia come "la vegana fuggitiva". Fondatrice dello scintillante locale newyorchese Pure Food and Wine, nel 2011 Melngailis inizia a intaccare le finanze del ristorante dopo aver conosciuto su Twitter un uomo di nome Shane Fox. Fox le fa credere di poter realizzare tutti i suoi sogni, dall'espansione del suo impero gastronomico fino a... rendere immortale il suo adorato pitbull. In cambio Melngailis dovrà obbedirgli senza discussioni. Qualche anno più tardi i due si sono sposati, hanno sottratto quasi 2 milioni di dollari al ristorante e allo staff e sono in fuga, quando la polizia li stana in un motel del Tennessee. La loro rovina? Una pizza di Domino’s per tale Anthony Strangis, vero nome di Fox. BAD VEGAN: FAMA, FRODE E FUGGITIVI accompagna il pubblico tra le vicende di una storia vera che supera di gran lunga la finzione.

17 marzo

Agente speciale Ruby

Il poliziotto Dan (Grant Gustin) sogna di entrare nell'unità cinofila, ma nessuno vuole dargli una possibilità. La cagnolina randagia Ruby sogna di avere una casa, ma ha quasi perso le speranze. Uniti dal destino, Dan e Ruby stringono un legame indissolubile che li aiuterà a superare la sfida più grande. Basato su una storia vera.

Soil Stagione 1

Alla morte di un musulmano in Belgio, i suoi familiari devono affrontare un dilemma: seppellirlo in città o in patria? Ismael trova la soluzione: importare terra dal Marocco per tumulare i defunti, avviando un'attività. Non si rende conto di aver aperto una vera "bara" di Pandora.

18 marzo

Human Resources Stagione 1

Dalle menti creative che hanno ideato la popolare e premiata serie animata per adulti Big Mouth arriva Human Resources, una serie ancora più tagliente e provocatoria. Lo spinoff svela i segreti delle vite quotidiane di creature come Mostri degli ormoni, Kitty Depressione, Spirito della Vergogna e molte altre che accompagnano gli umani in tutte le fasi della vita, dalla pubertà alla genitorialità fino all'età avanzata. Diventa presto chiaro che nonostante i protagonisti siano creature, mostrano anche loro un grande lato umano. L'eccellente cast vocale della versione originale include Nick Kroll, Maya Rudolph e David Thewlis ancora una volta nei ruoli interpretati in Big Mouth, così come Aidy Bryant, Brandon Kyle Goodman, Keke Palmer e Randall Park tra gli altri. Human Resources non racconta una giornata tipica in ufficio. La serie è coideata da Kelly Galuska, Nick Kroll, Andrew Goldberg, Jennifer Flackett e Mark Levin, che si occupano anche della produzione esecutiva.

Alessandro Cattelan: Una Semplice Domanda

Alessandro Cattelan: Una Semplice Domanda è il docu-show Netflix in 6 episodi. Roberto Baggio, Geppi Cucciari, Elio, Francesco Mandelli, Paolo Sorrentino e Gianluca Vialli, saranno protagonisti con Cattelan nei 6 episodi dello show: le grandi icone sportive e i prestigiosi nomi del cinema, della musica e della tv, in ogni episodio, ciascuno dedicato ad un tema diverso, aiuteranno Alessandro a rispondere alla domanda, in apparenza semplice, di sua figlia Nina: “Papà, come si fa a essere felici?”. Per rispondere a questa “semplice domanda” Cattelan ha viaggiato, in Italia e all’estero, confrontandosi e condividendo esperienze uniche con i suoi compagni di viaggio, dando vita ad un racconto sugli elementi che caratterizzano la felicità per ognuno di noi. Uscendo dallo studio televisivo, con una costruzione originale, Cattelan sperimenta così nuovi linguaggi e, soprattutto, si mette in gioco mostrando una parte di sé fino ad oggi inedita.

Granchio nero

GRANCHIO NERO è un thriller d'azione svedese ambientato in un mondo postapocalittico dilaniato dalla guerra. Nel corso di un inverno lungo e rigido sei soldati intraprendono una missione segreta attraverso un arcipelago ghiacciato per trasportare un misterioso pacco che potrebbe metter fine alla guerra. Quando si addentrano in territorio nemico, non hanno idea dei pericoli che li aspettano o di chi possano fidarsi. Ma per la pattinatrice di velocità divenuta soldatessa Caroline Edh, la missione è completamente diversa. Diretto da Adam Berg e interpretato da Noomi Rapace, GRANCHIO NERO segue sei soldati in una missione disperata per mettere fine a una guerra che ha distrutto le loro vite.

Windfall

Drôle - Comici a Parigi Stagione 1

Aïssatou, Nezir, Bling e Apolline provengono da ambienti completamente diversi, ma condividono lo stesso sogno: sfondare a Parigi.

Animal: il meraviglioso regno animale Stagione 1

Ci sono creature che catturano la nostra attenzione a causa della loro brillante intelligenza, dell'incredibile abilità nella caccia o per alcune caratteristiche sorprendentemente umane. Il nostro viaggio alla scoperta della loro vera natura è solo agli inizi. Attraverso l'uso delle ultimissime tecnologie di ripresa, ANIMAL: IL MERAVIGLIOSO REGNO ANIMALE usa uno stile moderno per descrivere da vicino otto carismatiche famiglie del regno animale. Immagini fantastiche, suoni avvolgenti e le ultime scoperte scientifiche ci permettono di entrare nel loro mondo e capire cosa le rende uniche. Una leonessa madre, una famiglia di cani selvatici, un cucciolo di canguro e un giovane polpo gigante del Pacifico sono solo alcuni dei protagonisti della serie e ogni puntata è incentrata su uno di loro. Scopriremo anche altre specie carismatiche in un viaggio emozionante, coinvolgente e illuminante attraverso la più bella natura selvaggia sulla Terra.

Young, Famous & African Stagione 1

Questo sfavillante reality (ovvero una soap opera sulla vita reale) segue un gruppo di giovani e benestanti celebrità dell'élite dei social. L'ambizioso programma con nomi conosciuti della musica, dei media, della moda e di Instagram provenienti dal Sudafrica, dalla Nigeria e dall'Africa orientale si svolge a Johannesburg. Tutti i partecipanti sono connessi e cercano l'amore, oltre a voler ravvivare vecchie fiamme e relazioni in difficoltà... il tutto mentre continuano a cavalcare l'onda del successo.

24 marzo

Il mio amore è un fiore di ciliegio

Il mio amore è un fiore di ciliegio (titolo provvisorio), con Kento Nakajima (Nisekoi - False Love, Teen Bride) e Honoka Matsumoto (In questo angolo di mondo) e diretto da Yohihiro Fukagawa (In His Charts), sarà disponibile in esclusiva su Netflix nel 2022. Il film è una storia d'amore che racchiude la fugacità e la bellezza dei fiori di ciliegio ed è tratto dall'omonimo bestseller di Keiichi Uyama pubblicato da Shueisha in Giappone. Il lungometraggio è prodotto da Kei Haruna, noto per film romantici di successo tra cui "Crying Out Love in the Center of the World", "Be With You", "My Tomorrow", "Your Yesterday" e "Let Me Eat Your Pancreas".

25 marzo

Bridgerton Stagione 2

Da Shondaland e dall'ideatore Chris Van Dusen, Bridgerton segue la storia della figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton, Daphne (Phoebe Dynevor), e del suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale londinese nell'età della Reggenza. Daphne vuole seguire le orme dei genitori e trovare il vero amore, e inizialmente le sue speranze sembrano ben riposte. Ma quando il fratello maggiore inizia a scartare alcuni papabili pretendenti, le cronache scandalistiche diffuse dalla misteriosa Lady Whistledown rischiano di metterla in cattiva luce. In società entra anche l'affascinante e ribelle duca di Hastings (Regé-Jean Page), scapolo convinto e buon partito che cattura l'attenzione di tutte le mamme delle debuttanti. Daphne e il duca dicono di non avere nulla da offrirsi, ma la loro attrazione è innegabile. Coinvolti in una battaglia di astuzia e sentimenti, dovranno fare i conti con le aspettative dell'alta società per il loro futuro.

Transformers: BotBots Stagione 1

28 marzo

Thermae Romae Novae

L'impero romano domina il mondo antico e le terme fanno parte della vita quotidiana dei suoi abitanti. Lucio vuole seguire le orme del padre e del nonno diventando un progettista di bagni termali, ma quando perde il lavoro a causa delle sue idee troppo antiquate, finisce per mettere in discussione il suo futuro... finché un giorno non è risucchiato in un grande tubo di scarico che lo trasporta in un sentō giapponese. Inconsapevole di aver viaggiato anche nel tempo, Lucio resta affascinato dalla cultura del bagno giapponese, ma anche dai disegni sulle pareti e dalle strane bevande a base di latte e frutta. Quando decide di portare nella Roma antica queste novità straordinarie, Lucio diventa finalmente un popolare architetto di stabilimenti termali.

29 marzo

Johnny Hallyday: una leggenda del rock

Johnny Hallyday si racconta: "Johnny Hallyday: una leggenda del rock" ritrae da vicino la vita e la carriera del gigante del rock francese con filmati d'archivio e testimonianze personali.

30 marzo

Grandine

Il celebre meteorologo della TV Miguel Flores non riesce a prevedere un'orribile grandinata. Per questo diventa il nemico pubblico numero uno ed è costretto a scappare dalla capitale Buenos Aires rifugiandosi a Córdoba, la sua città d'origine. Ne deriva un viaggio di riscoperta tanto assurdo quanto umano.