Gadget

LEGO e Universal Music: i mattoncini incontrano la musica

E’ di oggi l’annuncio da parte di LEGO Group un’esclusiva partnership con Universal Music Group (UMG) e Universal Music Group per promuovere il gioco attraverso un’iniziativa musicale innovativa che unisce la passione per la musica e l’iconico LEGO System e che permetterà a tutti i bambini di esplorare la propria creatività utilizzando la musica.

Universal Music Group

Nel 2021, grazie a questa nuova partnership, saranno infatti lanciati nuovi prodotti LEGO, ideati per ispirare la prossima generazione di musicisti, creativi e appassionati. Questa iniziativa mira a rafforzare lo sviluppo del bambino e a sfruttare i benefici mentali e creativi della musica e del gioco LEGO. Questa collaborazione offrirà ai giocatori incredibili opportunità di esprimersi in modo creativo, oltre che la possibilità di scoprire il proprio amore per la musica. Il progetto mira a ispirare e sostenere lo sviluppo creativo attraverso esperienze sociali coinvolgenti, interattive e sicure.

Olivier Robert-Murphy, Responsabile Globale del New Business della Universal Music Group commenta: “La musica è parte integrante nella vita di ogni bambino a partire dalla nascita ma anche durante tutto il periodo dello sviluppo. Nel corso dei decenni, le colonne sonore dei bambini sono passate dai vinili, alla radio, alle cassette, ai video musicali, ai CD e allo streaming. La nuova partnership tra LEGO Group e UMG, permetterà di fornire un nuovo modo interattivo di ispirare la prossima generazione di appassionati e visionari creativi.”

Julia Goldin, CMO di LEGO Group commenta la partnership affermando: “Sappiamo che la musica rappresenta per molti bambini una grande passione e che ha un’incredibile capacità di coinvolgere e unire i bambini e le famiglie, proprio come il mattoncino LEGO. Questa partnership celebrerà il potere di fondere la musica a LEGO System, offrendo ai bambini un mondo completamente nuovo per esprimersi creativamente, portando in vita la musica nel loro mondo e a modo loro”.

Maggiori informazioni e dettagli relativi a questa partnership rivoluzionaria saranno svelati verso la fine dell’anno.