image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

LEGO VIDIYO: primi rumors sul nuovo tema in partnership con Universal Music

E' di questi giorni la nascita dei primi rumors riguardanti i set VIDIYO, la nuova linea "a marchio" congiunto LEGO e Universal in uscita l'anno prossimo.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Frangioja

a cura di Francesco Frangioja

-

Pubblicato il 28/04/2021 alle 08:00 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:06

Lo scorso 27 aprile è stata annunciata la partnership tra LEGO e Universal Music per promuovere il gioco attraverso un’iniziativa musicale innovativa e il lancio di un nuovo tema dedicato alle 7 note. E' di questi giorni la nascita dei primi rumors riguardanti i set VIDIYO, la nuova linea "a marchio" congiunto LEGO e Universal in uscita l'anno prossimo.

lego-vidiyo-121188.jpg

AGGIORNAMENTO: dal prossimo 1° giugno saranno in vendita i nuovi set Beatboxes e Palcoscenici costruibili, cui farà seguito dal prossimo 1° ottobre una nuova serie di 12 Bandmates. Tutti i nuovi set VIDIYO saranno in vendita su lego.com, presso i LEGO Certified Store e presso i migliori negozi di giocattoli. Tutte le informazioni e i dettagli li potrete trovare in questo nostro articolo.

Il nuovo tema, il cui nome in codice sul catalogo rivenditori è VIDIYO (siamo in attesa di conoscere il vero nome), sarà "affiancato" da una App che i rumors di cui sopra raccontano essere una via di mezzo tra TikTok e Instagram ma misura di bambino, con tutte le sicurezze e le "anonimizzazioni" del caso (come per le precedenti LEGO Life - il "Facebook" per bambini con la quale poter scambiare costruzioni e creazioni o LEGO Tower, videogame di costruzione in forma di APP con possibilità di condividere risultati, elementi guadagnati etc).

Tramite l'App i piccoli artisti (ma anche i "bimbi grandi" e gli "ex bambini" appassionati di musica) potranno divertirsi a creare video musicali nei quali verranno trasformati nelle loro minifigure preferite grazie a quanto troveranno nei set di questo nuovo tema.

Per quanto riguarda le anticipazioni sui prezzi, pare che alcuni set saranno in vendita a 4,99 euro e altri a 19,99 euro. Quelli più piccoli dovrebbero contenere delle minifigure "vestite" secondo diversi stili: rock star, DJ, "elegante" etc, mentre i set più grandi dovrebbero essere dei veri e propri palcoscenici o DJ set da utilizzare come location per i video di cui sopra.

lego-vidiyo-121186.jpg lego-vidiyo-121187.jpg

lego-vidiyo-121184.jpg lego-vidiyo-121185.jpg

La cosa interessante è che, con un meccanismo simile a quello usato per i set del tema Super Mario (dei quali potrai leggere info e dettagli in questo nostro articolo), ogni set conterrà uno speciale tile 2x2 che potrà essere scansionato utilizzando il proprio smartphone e l'applicazione riprodurrà brani dell'artista di Universal Music collegato al set stesso, l'aggiunta di effetti visivi e come detto, la creazione di video musicali collegati al set.

Sempre stando ai rumors, pare che la prima serie di set sarà legata alla musica anni '80/'90, per massimizzare l'impatto del nuovo tema anche sul mercato degli adulti, dando così seguito alla nuova filosofia "adults welcome" inaugurata con la linea 18 plus.

Data di uscita prevista: marzo 2021.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Scopri online la miglior offerta Sorgenia per la tua attività: ti basta la P.IVA
  • #2
    Il ragno delle Canarie che ha dimezzato il suo genoma
  • #3
    Windows 7 “mini” da 69 MB: geniale o inutile?
  • #4
    Nascita e morte del CD: la tecnologia che ha cambiato tutto
  • #5
    Allenarsi rallenta il cuore (e ti fa guadagnare anni)
  • #6
    Intel rilancia: AVX e AMX tornano con Nova Lake
Articolo 1 di 5
Harry Potter: prime foto dal set HBO
Le prime foto dal set della serie TV di Harry Potter HBO mostrano il giovane protagonista e la famiglia Dursley durante le riprese della produzione.
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Vuoi regalare qualcosa a qualcuno che odi? Ci siamo qui noi a darti una mano! Eccovi la nostra selezione dei regali brutti ma perfetti per questo scopo.
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
I 10 migliori libri da regalare a Natale
Una lista dei dieci libri migliori da regalare a Natale, il nostro periodo dell'anno preferito per vivere nuove avventure.
Immagine di I 10 migliori libri da regalare a Natale
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Continua l'evento di Anime al Cinema, progetto di Nexo Studios con la collaborazione di Yamato Video, con Ken il guerriero - Il film.
Immagine di Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.