L'intera colonna sonora di The Batman è ora disponibile in streaming

Warner Bros. ha diffuso in rete l'intera colonna sonora di The Batman, film diretto da Matt Reeves in arrivo nelle sale il 3 marzo.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Mancano ormai pochissimi giorni all'uscita nelle sale di The Batman, film diretto da Matt Reeves e che vedrà Robert Pattinson nei panni del cavaliere oscuro, e per ingannare l'attesa Warner Bros. ha deciso di pubblicare in rete l'intera colonna sonora.

L'intera colonna sonora di The Batman è ora disponibile

Realizzata da Michael Giacchino, la soundtrack di The Batman sembra catturare appieno le tonalità più dark e mature del nuovo approccio scelto dal regista. Tra i brani figurano anche quelli già diffusi e incentrati sull'Enigmista, Pinguino e Catwoman.

https://www.youtube.com/watch?v=VlZkpUUM-Rk&feature=emb_title

The Batman arriverà nelle sale italiane il 3 marzo. Il film durerà quasi tre ore e ha già riscontrato reazioni entusiaste dai giornalisti che hanno avuto modo di vederlo in anteprima a Londra. Matt Reeves ha inoltre rivelato di aver già parlato con Warner di un possibile sequel.

Pattinson ha definito il film la sua prova più impegnativa sino ad ora e ha ammesso di aver letto numerosi fumetti per approcciarsi al ruolo e alla sua nuova iterazione del cavaliere oscuro, tra cui Arkham Asylum di Grant Morrison e Dave McKean.

Questa la sinossi ufficiale:

Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini. Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle alias Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.