Lucca Comics and Games 2022: John Romita Jr, Chris Ware e Tracy Hickman fra gli ospiti

Lucca Comics and Games 2022: John Romita Jr, Chris Ware e Tracy Hickman i primi ospiti confermati della manifestazione.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Lucca Comics and Games 2022 sta arrivando, siete pronti? Ecco i primi ospiti ufficiali con alcuni graditi ritorni, come quello di John Romita Jr. che torna per la terza volta in Toscana, e qualche nome che non mancherà di soddisfare i più esigenti come Chris Ware e lo scrittore fantasy Tracy Hickman.

Lucca Comics and Games 2022: John Romita Jr, Chris Ware e Tracy Hickman fra gli ospiti

Dopo aver ottenuto lo scorso anno lo Yellow Kid come Fumetto dell’anno ai Lucca Comics Awards con il suo Rusty Brown, Chris Ware sarà ospite di Lucca Comics and Games 2022 in collaborazione con Coconino Press, che pubblicherà per l’occasione il suo attesissimo Building Stories, una pietra miliare della narrazione a fumetti. Un graphic novel - pubblicato negli Stati Uniti nel 2012 - unico nella sua natura, che va oltre i confini dell’oggetto-libro: una scatola che contiene una storia narrata in 14 fumetti di vario tipo e formato, dal volume cartonato al poster, dalla striscia al giornale tabloid fino al comic book, che l’autore ha progettato per essere leggibili in qualsiasi ordine.

Lucca Comics and Games 2022 sarà anche l’occasione per celebrare il 60° anniversario dalla nascita di Spider-Man, con un ospite d’eccezione: John Romita Jr. Lo storico disegnatore Marvel, alla sua terza partecipazione alla manifestazione dopo il 1995 e il 2008, è l'attuale disegnatore di Spider-Man, la cui serie è stata rilanciata in occasione dei sessant'anni con un nuovo numero uno. Un appuntamento imperdibile reso possibile dalla collaborazione con Panini Comics che tornerà con i suoi titoli ed eventi a Lucca Comics and Games.

Per celebrare l'attesissima nuova trilogia di Dragonlance, arriverà in anteprima a Lucca Comics & Games, Dragons of Deceit per Fanucci Editore. Il festival accoglie il ritorno di un grande autore e amico: Tracy Hickman, che con Margaret Weis ha firmato la maggior parte dei romanzi ambientati in una delle più celebre saghe fantasy contemporanee, in cui l’epica e il fantastico diventano modello etico e fonte di speranza. Con il ritorno a Dragonlance, Tracy Hickman rimette in scena l'eterna lotta tra bene e male che si riflette sui popoli di Krynn e mette costantemente a dura prova la pace dei popoli, ma in cui la speranza fa da guida ai cuori dei protagonisti.