Madame Web: Dakota Johnson sarà Cassandra Webb

Dakota Johnson saàrà Madame Web nel film Sony dedicato alla veggente mutante dello Spider-Verso

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Lo Spider-Verso marchiato Sony sembra essere in continua espansione. Mentre gli appassionati del Tessiragnatele sono ancora in visibilio per Spider-Man: No Way Home, Sony ha deciso di annunciare un altro film dedicato a un personaggio legato profondamente al Ragno marveliano, che andrà a unirsi a figure come Venom, Morbius e Kraven. È di queste ore, infatti, che sarà Dakota Johnson a interpretare Madame Web.

Madame Web rientra all’interno di un progetto più ampio di Sony, iniziato ai tempi di Amazing Spider-Man, che si prefiggeva di sviluppare lo Spider-Verso cinematografico popolandolo con personaggi che gravitano attorno all’Arrampicamuri. Dopo l’ingresso dello Spider-Man di Tom Holland nel Marvel Cinematic Universe, questa decisione si è rafforzata in casa Sony, portando ai due film dedicati a Venom e alle pellicole di altri villain di Spider-Man.

Madame Web avrà il volto di Dakota Johnson

Dakota Johnson sarà quindi Madame Web, personaggio creato nel 1980 da John Romita Jr e Denny O’Neill, il cui vero nome è Cassandra Webb. Mutante originaria di Salem, Cassandra è afflitta da un disturbo neuromuscolare che la ha resa paralizzata e cieca, ma grazie ai suoi poteri mutanti ha saputo essere una figura importante per Peter Parker. Telepate e veggente, è stata spesso una guida per Spider-Man, come dimostrato anche con la sua presenza nella celebre serie animata Spider-Man: The Animated Series. Il suo soprannome deriva dalla sua macchina di supporto vitale, che è stata presentata come una sorta di gigantesca ragnatela.

Rimane ancora da chiarire quale Madame Web intepreterà Dakota Johnson. Cassandra Webb è stata la prima a portare questo nome, ma il suo ruolo è passato a Julia Carpenter, la seconda Spider-Woman, quando Cassandra, mortalmente ferita, aveva trasferito le proprio doti psichiche a Julia. Altro interrogativo è rivolto al legame che Madame Web potrà avere con il Marvel Cinematic Universe, o se rimarrà legata alla dimensione ragnesca Sony.

Madame Web sarà diretto da S.J. Clarkson, con la sceneggiatura si Matt Sazama e Buck Sharpless, già al lavoro sul film di Morbius e autori della sceneggiatura di Lost in Space.