Tom's Hardware Italia
Giochi di carte

Magic: The Gathering, arriva nei negozi l’espansione Fedeltà di Ravnica

Arriva finalmente nei negozi la seconda espansione del nuovo blocco di Magic: The Gathering, dedicato al piano di Ravnica: Fedeltà di Ravnica.

Arriva oggi nei negozi l’attesa seconda espansione del nuovo blocco di Magic: The Gathering dedicato alle gilde di Ravnica.  “Feldeltà di Ravinca” è infatti ora disponibile e porterà i giocatori in una delle ambientazioni legate al brand di Magic più amate di sempre.

Il nuovo set sarà composto da 273 carte ed introdurrà alcune nuove abilità legate, come da tradizione, alle gilde bicolore presenti nell’espansione ovvero: La gilda dell’Alleanza Simic caratterizzata dalla abilità “Adattamento” che permette di potenziare una creatura con dei segnalini +1/+1 ; La gilda del Sindacato Orzhov con la sua abilità “Aldilà” che permette di creare creature 1/1 con volare in seguito alla morte di una creatura; la gilda del Senato Azorius dotata dell’abilità “Appendice” in grado di aggiunge effetti secondari al lancio di alcune magie.
L’abilità “Spettacolo”  è invece associata alla gilda del Culto Rakdos e mette a disposizione la possibilità di utilizzare un costo alternativo di lancio basato sui PV dell’avversario ed infine l’abilità “Tumulto” è propria della gilda del Clan Grull in grado di potenziare le creatura con un segnalino 1+/+1 o con Rapidità.

Fedeltà di ravnicaFedeltà di ravnicaFedeltà di ravnica

In parallelo al gioco da tavolo l’espansione sarà utilizzabile anche con l’apprezzato Magic: The Gathering Arena; segnaliamo infatti che in alcuni prodotti del nuovo set “Fedeltà di Ravnica” saranno presenti dei codici per lo sblocco di contenuti extra all’interno del videogioco. In particolare i Prerelease Pack consentiranno di accedere ad un evento Draft, mentre i codici all’interno dei Planeswalker Deck sbloccheranno lo stesso mazzo ottenuto in versione cartacea anche nella sua controparte digitale.
Inoltre, alcune buste di “Fedeltà di Ravnica” conterranno un codice promozionale per riscattare tre pacchetti di carte nel videogioco.

Fedeltà di ravnicaFedeltà di ravnica

Attualmente in Open Beta, Magic: The Gathering Arena sta ottenendo un ottimo successo di pubblico, tanto da aver convinto Wizards of the Coast ad annunciare un nuovo programma esport dedicato a Magic: The Gathering per il 2019, con un prize pool di 10 milioni di dollari sia per la versione tradizionale del gioco che per la nuova versione digitale!

E per gli amanti dei giochi di ruolo è da qualche tempo disponibile all’acquisto anche l’ambientazioneDungeons & Dragons Guildmasters’ Guide to Ravnica” per il gioco di ruolo Dungeons & Dragons 5 edizione, un libro ottimo anche per gli amanti di Magic che vogliono approfondire il background che sta alla base del loro gioco preferito.

Non è troppo tardi per recuperare la precedente espansione “Corporazioni di Ravnica”! I box sono disponibili su Amazon, così come è possibile reperire il Core Set 2019 e i relativi mazzi Planeswalker già assemblati.  Se invece state muovendo i primi passi nel mondo di Magic è disponibile una versione “fatta e finita” del gioco per poterlo provare comodamente con cinque amici senza incorrere nell’ansia da collezionismo!