Cinema e Serie TV

Martin Scorsese firma con Apple TV+ per la produzione di suoi film

Martin Scorsese firma con Apple TV+: il celebre regista produrrà i suoi film per la piattaforma streaming, la quale ha recentemente concluso diversi altri accordi con prestigiose case di produzione.

Martin Scorsese firma con Apple TV+

L’accordo siglato tra Martin Scorsese e la piattaforma streaming che si sta facendo sempre più largo tra gli altri colossi, Apple TV+, è solo l’ultimo di una serie di contratti prestigiosi, ma aggiunge un’ulteriore gemma alla propria corona. Il regista italoamericano ha posto la base della sua Sikelia Productions presso Apple grazie ad un contratto pluriennale che gli consentirà di produrre i suoi film per il servizio di distribuzione della “mela morsicata”.

Martin Scorsese firma con Apple TV+

Dopo l’abbandono da parte di Paramount del film in pre-produzione Killers of the Flower Moon, a causa di un budget che è lievitato fino a raggiungere i duecento milioni di dollari, ci ha pensato Apple a prendere in mano il progetto, finanziandolo e fungendo per Scorsese da studio creativo. Non è la prima volta che una piattaforma streaming punta sul regista italoamericano: basti pensare al film The Irishman, rilasciato da Netflix l’anno scorso e candidato a ben dieci premi Oscar. Tuttavia, adesso Martin Scorsese firma con Apple TV+ e la sua Sikelia Productions potrà portare a termine la produzione di Killers of the Flower Moon.

Martin Scorsese firma con Apple TV+

La pellicola riunirà nel suo cast alcuni dei nomi preferiti da Scorsese, Leonardio di Caprio e Robert De Niro, e sarà basata sul libro Gli assassini della Terra Rossa: Affari, petrolio, omicidi e la nascita dell’FBI. Una storia di frontiera (Killers of the Flower Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI); non è ancora chiaro quanti altri film produrrà il regista per Apple TV+, tuttavia sembra che con l’accordo siglato Apple non baderà a spese e finanzierà Scorsese in un’ottica di ampliamento della propria offerta a favore della qualità, più che della quantità.

Martin Scorsese firma con Apple TV+, quindi, ma non è il solo: recentemente la piattaforma streaming ha concluso alcuni accordi con la Appian Way di Leonardio di Caprio, la Green Door Pictures di Idris Elba e la Scott Free Productions di Ridley Scott.

Il Blu-Ray di uno dei più celebri film di Martin Scorsese, Taxi Driver, che troverete cliccando qui.