Mission: Impossible 7 e 8 slittano nuovamente

Slittano ancora le date d'uscita di Mission: Impossible 7 e Mission: Impossible 8

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Non c'è pace per i prossimi film del franchise di Mission: Impossible. Mission: Impossible 7 e Mission: Impossible 8, ancora senza un titolo ufficiale, hanno visto ancora una volta sospendere i lavori a causa della pandemia di Coronavirus. Una vera e propria odissea quella a cui sono andati incontro questi due film e la luce alla fine del tunnel sembra essere ancora lontana.

Mission: Impossible 7, dopo lunghi ritardi, era previsto per uscire il 23 luglio 2021, mentre Mission: Impossible 8 era slittato al 5 agosto 2022. Ora, sono stati rinviati rispettivamente al 14 luglio 2023 e al 28 giugno 2024, come confermato da The Hollywood Reporter.

Mission: Impossible 7 e 8 rimandati ancora una volta

La produzione dei sequel girati back-to-back è iniziata nel 2020, e da allora è stata un'altalena di rimandi e cancellazioni, come vi avevamo riportato a questo nostro articolo. Ora la situazione sembrava stare procedendo per il meglio, fino a quando non è stato comunicato l'ennesimo rimando.

Paramount Pictures e Skydance Productions hanno rilasciato una dichiarazione per spiegare i motivi dietro questa decisione:

“Dopo un'attenta considerazione, Paramount Pictures e Skydance hanno deciso di posticipare le date di uscita di Mission: Impossible 7 e 8 in risposta ai rallentamenti alla produzione causati dalla pandemia in corso. Le nuove date di uscita saranno rispettivamente il 14 luglio 2023 e il 28 giugno 2024. Non vediamo l'ora di offrire agli spettatori un'esperienza teatrale senza precedenti."

Non ci resta quindi che incrociare le dita, sperando che questa sia la volta volta.

A proposito del settimo capitolo della saga

Il settimo capitolo della saga di Mission: Impossible sarà diretto da Christopher McQuarrie, regista anche dei precedenti episodi, Mission: Impossible – Rogue Nation del 2015 e Mission: Impossible – Fallout del 2018. Il cineasta si occuperà di dirigere anche Mission: Impossible 8.

Assieme a Tom Cruise, nel cast di Mission: Impossible 7 ritroveremo anche Rebecca Ferguson, Simon Pegg e Vanessa Kirby, oltre a Pom Klementieff, Shea Whigham, Nicholas Hoult e Henry Czerny, questi ultimi rispettivamente nei panni del villain principale e in quelli di Eugene Kittridge, ex capo della Impossible Missions Force (o IMF).

Appassionati di Mission: Impossible? Recuperate il Blue-Ray con tutti i 6 film in offerta su Amazon!