Cinema e Serie TV

Mulan: a pagamento su Disney+

Disney ha appena dichiarato che, dopo tutti i rinvii dovuti alla pandemia di Coronavirus, il film in live-action di Mulan sarà distribuito a Settembre, a pagamento, su Disney+.

Mulan live action

L’amministratore delegato della Disney, Bob Chapek, ha diffuso le cifre degli abbonati e le notizie sui film in uscita, citando le 15 nomination agli Emmy Awards di The Mandalorian e annunciando l’uscita del live-action di Mulan sulla piattaforma di streaming Disney+, sottolineando l’unicità dell’evento:

“Stiamo pensando a Mulan come un evento unico e ‘una-tantum’, piuttosto che ad un nuovo modello di buisness. Troviamo molto interessante offrire in anteprima il film ai consumatori al prezzo di $ 29,99. Cercheremo di imparare qualcosa da tutto questo.”

L’amministratore delegato ha detto che avrebbero analizzato il numero di transazioni e di abbonamenti generati proprio da questo evento, in modo tale da studiare un’altra eventuale offerta del genere in futuro, in base ai numeri.

Tra Disney+, Hulu ed ESPN Plus, l’azienda ha superato i 100 milioni di abbonati globali. Ciò ha reso l’azienda ancora più sicura del proprio futuro e l’ha incoraggiata ad essere “più aggressiva” con la programmazione.

L’adattamento live-action di Mulan sarà diretto da Niki Caro (The Zookeeper’s Wife) e avrà un cast internazionale, che comprende Yifei Liu (Il Regno Proibito, Once Upon a Time) nel ruolo di Mulan, Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story) nel ruolo del Comandante Tung, Jason Scott Lee (Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny) nel ruolo di Böri Khan e Yoson An (Shark – Il Primo Squalo) nel ruolo di Cheng Honghui, con la partecipazione di Gong Li (Memorie di una Geisha, Lanterne Rosse) nel ruolo di Xianniang e di Jet Li (Shao Lin Si, Arma Letale 4) nel ruolo dell’Imperatore. La sceneggiatura è, invece, scritta da Rick Jaffa, Amanda Silver, Elizabeth Martin e Lauren Hynek.

Se volete rivedere, nell’attesa del live-action, il classico naimato Disney di Mulan, potete acquistare l’edizione blu-ray direttamente cliccando qui.