Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor sarà un uomo distrutto?

Obi-Wan Kenobi: secondo Ewan McGregor vedremo un uomo distrutto

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Il mondo di Star Wars si espande su Disney+. Dopo The Mandalorian e The Book of Boba Fett, tocca ora al maestro Jedi più amato da fin, Obi-Wan Kenobi, essere protagonista di una propria serie, ambientata tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza. Periodo complesso, tanto che il protagonista di Obi-Wan Kenobi, Ewan McGregor, parla di un uomo distrutto.

Obi-Wan Kenobi: secondo Ewan McGregor vedremo un uomo distrutto

Durante un’intervista con Entertainment Weekly, Ewan McGregor ha definito il suo Obi-Wan come un uomo distrutto, privato anche della sua fede:

“All’inizio della serie troviamo Obi-Wan distrutto, senza fede, sconfitto, quasi arrendevole”

La serie è ambientata circa dieci anni dopo gli eventi di La Vendetta dei Sith, con il Cancelliere Palpatine che ha finalmente svelato la sua vera natura e trasformato la Repubblica nell’Impero Galattico, iniziando una feroce caccia ai Jedi. Obi-Wan ha deciso di ritirarsi su Tatooine, per vegliare su giovane Luke Skywalker, figlio del suo padawan Anakin, divenuto Darth Vadere dopo avere ceduto al lato oscuro della Forza.

La galassia che vedremo in Obi-Wan Kenobi sta affrontando l’assestamento del potere imperiale, come abbiamo già visto nella serie animata Rebels. Sulla scia dell’Ordine 66, con cui le truppe cloni si sono rivoltato contro i propri comandanti Jedi nelle fasi finali della guerra con i Separatisti, i Jedi fuggitivi sono ancora braccati, considerti una minaccia alla stabilità dell’Impero. Obi-Wan è uno di questi ricercati, intento a fuggire alla caccia degli Inquisitori, ma comunque intenzionato a proteggere il giovane Luke, affidato ai suoi zii paterni che intendono crescerlo tenendolo lontano dai grandi eventi della galassia, come abbiamo visto in Una nuova speranza.

Dal prossimo 25 maggio, su Disney+ arriverà Obi-Wan Kenobi, serie ambientata in Star Wars in cui vedremo anche il ritorno di una figura molto amata dai fan della saga, Darth Vader, interpretato nuovamente da Hayden Christensen.

L'offerta di Disney+

Disney+ annuale Disney+ mensile
89,99€/anno 8,99€/mese
VEDI OFFERTA VEDI OFFERTA