Obi-Wan Kenobi: rivelata la data di uscita

Obi-Wan Kenobi, la nuova serie TV ambientata nell'universo di Star Wars con protagonista l'iconico maestro Jedi, ha una data di uscita.

Avatar di Davide Vincenzi

a cura di Davide Vincenzi

È di ieri sera l’annuncio della data di uscita di Obi-Wan Kenobi, la serie TV dedicata all’amato Maestro Jedi della saga di Star Wars che instradò il giovane Luke Skywalker sulle vie della Forza e che negli anni fu interpretato da due talentuosi attori: Sir Alec Guinness, nella prima trilogia e Ewan McGregor nella trilogia prequel e nelle serie animate (in cui prestò solo la voce).

Obi-Wan Kenobi torna per una nuova missione

Obi-Wan Kenobi, la nuova serie limitata di Lucasfilm, debutterà il giorno 25 maggio 2022 in esclusiva su Disney+. La serie vedrà ancora come protagonista Ewan McGregor, che riprenderà nuovamente il ruolo dell'iconico Maestro Jedi. Assieme alla data di uscita, è stato mostrato anche una sorprendente locandina teaser di Obi-Wan Kenobi, che potete ammirare qui di seguito, con l'eroe protagonista che attraversa un arido deserto, che supponiamo essere situato sul pianeta dai soli gemelli Tatooine.

La storia narrata da questa nuova serie TV prenderà il via dieci anni dopo i drammatici eventi della pellicola Star Wars: La vendetta dei Sith, in cui Obi-Wan Kenobi dovette affrontare la sua più grande sconfitta: la caduta e la corruzione del suo migliore amico e Jedi, Anakin Skywalker, che passò al lato oscuro e divenne il malvagio Signore dei Sith, l’iconico Darth Vader, uno dei personaggi più amati dai fan della saga di Star Wars.

La serie esplorerà dal punto di vista di Obi-Wan non solo la trasformazione di Anakin in Darth Vader ma anche la pericolosità di una galassia in cui ai Jedi viene letteralmente data la caccia sotto le leggi Sith dell’Imperatore Palpatine.

Queste le parole che Ewan McGregor ha proclamato qualche mese fa durante un’intervista a proposito della serie TV che lo vedrà nuovamente protagonista:

C’era un forte desiderio affinché questo personaggio tornasse. I fan hanno aspettato davvero a lungo questo momento e la cosa più bella è che insieme a me tornerà anche Hayden Christensen… avremo la possibilità di scontrarci di nuovo. Sarà una soddisfazione per tutti e speriamo che vi piaccia tanto quanto è piaciuto a noi tornare ad interpretare questi personaggi.”

Obi-Wan Kenobi segnerà quindi anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O'Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold ne saranno invece i produttori esecutivi.