Libri e Fumetti

One Piece 1014: il manga in pausa, ecco quando tornerà

Le anticipazioni del numero 24 di Weekly Shonen Jump, che sarà disponibile in Giappone e negozi online per l’acquisto da lunedì 17 maggio 2021, riportano che One Piece (iniziamo la lettura del romanzo speciale di Ace su Amazon), il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda, si prenderà una pausa di una settimana per poi tornare in quella immediatamente successiva.

Secondo quanto diffuso da @WSJ_manga su Twitter, in particolare, One Piece 1014 quindi non verrà pubblicato nel numero 25 della rivista settimanale (23 maggio) ma tornerà nel numero successivo, ovvero il 26°, previsto per il 30 maggio.

Foto generiche

Per il momento potremo goderci il Capitolo 1013 che arriverà regolarmente questa domenica attraverso i portali digitali di MANGA Plus (potete raggiunger qui la pagina dedicata all’opera leggendaria di Eiichiro Oda).

Al momento la serie manga è nel cuore dell’arco narrativo del Paese di Wano con all’attivo 98 volumetti. Il 99° arriverà il 4 giugno 2021.

Ricordiamo che negli ultimi giorni si è tornati a parlare del finale del manga. Stavolta ha proferito parola, il responsabile editoriale di Weekly Shonen Jump, Kouhei Onishi, il quale ha dichiarato che personalmente potrebbero mancare 4 o 5 anni con un orizzonte di ulteriori 20 o 30 volumetti.

One Piece

One Piece è un manga shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda attraverso le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga, nel cuore dell’arco narrativo del Paese di Wano, in Giappone ha raggiunto i 1011 capitoli e 98 tankobon. In Italia, invece, la serie è edita da Edizioni Star Comics con 97 volumetti disponibili (è possibile recuperarlo su Amazon).

Foto generiche

Il manga sta ispirando una serie animata realizzata da Toei Animation ed è in corso ininterrotto dal 1999. Ha attualmente raggiunto i 973 episodi totali e sta traponendo gli eventi dell’arco narrativo del Paese di Wano.

In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset e vanta al momento 578 episodi doppiati. La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Il franchise ha ispirato videogiochi, merchandising, spin-off manga, lungometraggi animati e una serie tv Netflix con attori occidentali in carne ed ossa attualmente in corso di sviluppo.

Di seguito proponiamo una sinossi del manga:

“Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia!A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare…”