One Piece 102 e Dragon Ball Super 18: data di uscita e copertine

One Piece e Dragon Ball Super ritorneranno presto in Giappone e negozi online con nuovi volumi da collezione.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

A partire dal 4 aprile 2022 due storiche serie manga arriveranno in Giappone e negozi online con nuovi tankobon, ossia One Piece 102, il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda, e Dragon Ball Super 18, scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro, nella formula di sequel dell'opera madre.

A proposito di One Piece 102, i portali social ufficiali del franchise hanno diffuso un assaggio della copertina che possiamo guardare di seguito:

Il volume riprenderà la narrazione con il capitolo 1026 come parte dell'arco narrativo del Paese di Wano.

Relativamente a Dragon Ball Super 18, invece, il volume riprende dal capitolo 77 e narrerà un nuovo estratto dell'arco narrativo de Il Sopravvissuto Granola. Ecco la copertina emersa online in anteprima:

In merito all'edizione italiana, ricordiamo, ad aprile 2022 uscirà il volume numero 100 del manga per Star Comics e invitiamo a dare qui un’occhiata all’edizione celebrativa.

One Piece e Dragon Ball Super

One Piece è un manga shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda attraverso le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga, nel cuore dell’arco narrativo del Paese di Wano, in Giappone ha raggiunto i 1043 capitoli e 101 tankobon. In Italia, invece, la serie è edita da Edizioni Star Comics con 99 volumetti disponibili.

Le ultime uscite del manga sono disponibili per la lettura gratuita e totalmente legale su MANGA Plus (Shueisha).

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!).

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 80, con i primi 76 scritti raccolti in 17 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo inedito di “Granola, il Sopravvissuto”.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 15 volumi già disponibili per l’acquisto.