One Piece Volume 100: la spettacolare edizione speciale Star Comics

Star Comics annuncia l'edizione speciale del Volume 100 di One Piece in uscita il 22 aprile.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Star Comics
ha annunciato la spettacolare edizione speciale del Volume 100 di One Piece, il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda
edito in Italia da oltre vent'anni dalla casa editrice perugina, che sarà disponibile per l'acquisto su store online, edicola, fumetteria e in concomitanza del Napoli Comicon dal 20 aprile 2022.

One Piece Volume 100: la spettacolare edizione speciale Star Comics

Per la Celebration Edition di ONE PIECE n. 100, questo il nome del grande progetto da collezione per tutti gli appassionati dell'opera, l’editore presenta il volume in un cofanetto speciale progettato dal designer Fabrizio Verrocchi. Il box, in tiratura limitata, sarà arricchito esternamente da una stampa in lamina dorata e da un doblone in rilievo sul coperchio. All’interno del box, oltre al volume numero 100 nella speciale Celebration Edition dotata di sovraccoperta in PVC trasparente, ci sarà spazio per inserire anche le edizioni celebrative dei volumi 98 e 99 (non inclusi nel box).

Il volume sarà accompagnato da una particolarissima “pergamena”: un esclusivo e lunghissimo poster a colori da srotolare che raffigura tutti, ma proprio tutti, i personaggi più importanti della storia, sigillato da un originale bracciale in tessuto personalizzato ONE PIECE e Star Comics. Infine, all’interno della box sarà presente un messaggio del maestro Eiichiro Oda per ringraziare e omaggiare i suoi milioni di lettori.

Nel dettaglio i contenuti della spettacolare edizione che ammonta al pubblico per il prezzo di € 18,00 sono: ONE PIECE n.100 Celebration Edition; effetti dorati in rilievo sul box; messaggio dal maestro Eiichiro Oda ai lettori; poster; bracciale in tessuto personalizzato ONE PIECE; spazio apposito per i volumi di ONE PIECE 98 e 99 Celebration Edition (non inclusi nel box). Ecco una gallery con delle foto in anteprima:

One Piece: il manga e l’anime

One Piece è un manga shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda attraverso le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga, nel cuore dell’arco narrativo del Paese di Wano, in Giappone ha raggiunto i 1040 capitoli e 101 tankobon. In Italia, invece, la serie è edita da Edizioni Star Comics con 99 volumetti disponibili (è possibile recuperarlo su Amazon).

Le ultime uscite del manga sono disponibili per la lettura gratuita e totalmente legale su MANGA Plus (Shueisha).

Il manga sta ispirando una serie animata realizzata da Toei Animation, in corso ininterrotto dal 1999 con all’attivo 1010 episodi totali, che sta traponendo gli eventi dell’arco narrativo del Paese di Wano.

In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset con 628 episodi doppiati poichè dal 20 ottobre sono ritornati in tv con gli inediti. La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Il franchise ha ispirato videogiochi, merchandising, spin-off manga, lungometraggi animati e una serie tv Netflix con attori occidentali in carne ed ossa attualmente in corso di sviluppo. Recuperate qui gli ultimi dettagli.

Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia! A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare.