Prime Video in trattative per la serie televisiva di God of War

Amazon Prime Video sta negoziando per ottenere i diritti sulla serie televisiva di God of War!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

God of War è una serie di videogiochi action-adventure sviluppati da SIE Santa Monica Studio e pubblicati da Sony Interactive Entertainment a partire dal 2005 per PlayStation 2, PlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation 5, PlayStation Portable e PlayStation Vita. Dopo l'uscita di God of War nel 2018, Santa Monica Studio sta attualmente lavorando a un nuovo capitolo, God of War Ragnarok e ora sembra proprio che la saga videoludica stia per essere adattata in una serie televisiva niente meno che da Prime Video, il quale, secondo quanto riportato da Deadline, starebbe negoziando per ottenere i diritti sulla serie televisiva di God of War.

Quello che sappiamo sulla serie televisiva di God of War

La serie God of War di Sony Santa Monica Studio comprende un totale di sette giochi su quattro console PlayStation. La serie di giochi d'azione è stata lanciata nel 2005 su PlayStation 2, con il primo God of War. Al centro c'è l'ex guerriero spartano Kratos e il suo pericoloso viaggio per vendicarsi di Ares, il dio greco della guerra, dopo aver ucciso i suoi cari sotto l'influenza della divinità. Dopo essere diventato lui stesso lo spietato Dio della Guerra, Kratos si trova costantemente alla ricerca di una possibilità di cambiare il suo destino.

Ora, questo potenziale adattamento della storia di Kratos sarebbe sviluppato da Mark Fergus e Hawk Ostby (che hanno lavorato a The Expanse) e includerebbe Rafe Judkins (La Ruota del Tempo) come produttore esecutivo e shworunner. Sony Pictures Television e PlayStation Productions collaborerebbero attivamente alla realizzazione di questo progetto.

Non è stata fornita nessun'altra informazione al riguardo ma questa non è certo la prima volta che un frachise videoludico viene adattato in serie televisiva o film, pensiamo solamente a Uncharted, con protagonista Tom Holland e a The Witcher, serie TV diventata ormai un caposaldo del catalogo di Netflix. Attualmente sono in lavorazione anche le serie televisive di The Last of Us, con Pedro Pascal e Bella Ramsey, e Twisted Metal con Anthony Mackie.

Per quanto riguarda gli Amazon Studios si stanno già dedicando alla serie televisiva di Fallout di Killer Films, con Walton Goggins e stanno sviluppando un adattamento della serie Mass Effect senza contare che hanno appena chiuso un accordo first-look con dj2 Entertainment per sviluppare serie TV basate su IP di gioco. Questa è di certo un'altra grande opportunità per Amazon Prime. In ogni caso non ci resta che attendere nuove notizie. Nel frattempo recuperate il gioco su Amazon!