Cattive notizie per la serie televisiva di The Last of Us: non andrà in onda prima del 2023

Per vedere la serie televisiva di The Last of Us, adattamento dell’omonimo videogioco a cura di HBO, dovremo aspettare un bel po'.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Sembra che dovremo aspettare anche un po’ prima di riuscire a vedere la serie televisiva di The Last of Us, adattamento dell’omonimo videogioco a cura di HBO, prodotta da Craig Mazin, autore della miniserie Chernobyl, oltre che dal co-presidente di Naughty Dog Neil Druckmann. Non avevamo ancora una data d’uscita, quindi nemmeno una tempistica precisa, ma secondo quanto dichiarato dal capo della programmazione di HBO e HBO Max, l'atteso adattamento live-action di The Last of Us non arriverà sugli schermi prima del 2023. La produzione della serie è tuttora in corso in Canada ed è difficile, ora come ora, ipotizzare un periodo d’uscita.

A proposito della serie televisiva di The Last of Us

La storia della serie di The Last of Us riprenderà in larga parte quella del primo capitolo uscito originariamente su console PS3 e successivamente anche su PS4 (recuperate il gioco su Amazon!): Joel (Pedro Pascal) è uno dei pochi sopravvissuti a una catastrofe sanitaria che ha quasi del tutto sterminato l’intera popolazione mondiale. Il suo compito sarà quello di scortare una giovane ragazza di nome Ellie (Bella Ramsey) attraverso alcune zone impervie dell’America, per uno scopo per ben preciso che non gli sarà dato sapere, perlomeno all’inizio.

L’adattamento però apporterà anche alcuni cambiamenti significativi nella trama dei videogiochi. Come vi avevamo riportato a questo articolo nella serie televisiva di The Last of Us le vicende saranno ambientate nel 2023, mentre l’inizio della fine per il mondo conosciuto sarà collocato nel 2003, 10 anni prima di quello che accade nella serie di videogiochi in cui l’Outbreak Day, ovvero il giorno in cui il virus Cordyceps inizia a diffondersi, ha luogo nel 2013.

La serie vede anche Nico Parker nei panni della figlia di Joel, Sarah, Gabriel Luna nei panni di Tommy, Anna Torv nei panni di Tess e Merle Dandridge che riprende il ruolo di Marlene, leader dei giochi Firefly.