Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Rio Grande Games ristampa le espansioni di Puerto Rico

Rio Grande Games rilascerà ad aprile, in una raccolta dedicata, le Espansioni The New Buildings e The Nobles di Puerto Rico, che risultano fuori stampa dal 2009.

Rio Grande Games rilascerà ad aprile, in una raccolta dedicata, le Espansioni 1 & 2 di Puerto Rico, che risultano fuori stampa nel formato singolo dal 2009.

Puerto Rico, di Andreas Seyfarth, è uno dei più amati giochi di strategia di tipo “german”; un gioco ormai entrato nel club dei “nuovi classici” del mondo dei giochi da tavolo. Durante la partita i giocatori si sfidano tra loro nella gestione della propria piantagione sull’omonima isola, costruendo edifici, coltivando piantagioni e commerciando risorse per ottenere il maggior numero di punti vittoria.

Nel dettaglio le due espansioni che verranno ristampate saranno:

L’espansione uno, “The New Buildings” che include quattordici nuovi edifici. Questi potranno andare a sostituire alcuni o tutti gli edifici inclusi nel gioco base.

L’espansione due “The Noblesaumenta invece il numero di opzioni di costruzione, aggiungendo sette nuovi edifici. Inoltre, introduce anche un nuovo tipo di colono, il Nobile, che può interagire con i nuovi edifici.

Entrambe le espansioni contenute nel Puerto Rico Expansions 1 & 2 necessitano del gioco base per poter essere utilizzate.

La raccolta includerà le due espansioni separate, così da poterne utilizzare solo uno o entrambe contemporaneamente e avrà un costo indicativo di circa $ 14,95.

Puerto Rico è pubblicato in Italia da Giochi Uniti e nella edizione attualmente in commercio sono già comprese le due espansioni sopra citate che invece sono esaurite nel formato “separato” dal gioco base