Cinema e Serie TV

Sailor Moon Crystal torna su Rai Gulp, i dettagli

Come si legge dal post di annuncio sulla pagina facebook ufficiale, “a grande richiesta” Sailor Moon Crystal ritorna su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre). L’appuntamento è fissato ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 14.15 a partire da lunedì 28 settembre.

Foto generiche

Eccovi la sinossi di Sailor Moon Crystal che ricordiamo essere un remake della serie originale uscito per il 20° anniversario:

Usagi Tsukino frequenta la seconda media. È una ragazza un po’ goffa e piagnucolona, ma piena di energia. Un giorno incontra Luna, una gatta nera con una mezzaluna sulla fronte, che le dona una spilla che le consente di trasformarsi in Sailor Moon: la bella guerriera dell’amore e della giustizia. Come guerriera della giustizia, Usagi ha la missione di ritrovare il Cristallo d’Argento Illusorio con le altre guerriere e proteggere “Princess Serenity”, la principessa del regno della Luna. Tuttavia, la regina del Dark Kingdom (Queen Beryl) invia i suoi servitori a Tokyo per cercare il cristallo e il suo immenso potere, causando una serie di strani eventi che cambieranno la vita di Usagi.

In Italia il manga originale di Naoko Takeuchi è pubblicato da Edizioni Star Comics che lo ha recentemente proposto in una nuova edizione riveduta e corretta, la Eternal Edition.

Foto generiche

Eccovi la sinossi del primo volume:

Usagi è una quattordicenne che conduce una vita allegra e spensierata come tante sue coetanee. Tuttavia, il giorno in cui s’imbatte in una misteriosa gattina parlante di nome Luna, comincia per lei un’avventura sconvolgente: scopre infatti di essere Sailor Moon, guerriera dell’amore e della giustizia dotata dei poteri della Luna, e di avere sulle spalle il destino dell’intero pianeta!

In Italia le serie anime classiche furono pesantemente censurate mentre sorte migliore è toccata Sailor Moon Crystal – la serie del 2014 – che vi ricordiamo essere composta da tre stagioni per un totale di 39 episodi e adatta in maniera più fedele proprio i primi 3 grandi archi narrativi del manga originale.

Il Sailor Moon Eternal adatterà il quarto arco narrativo del manga originale denominato Dead Moon Circus, che fu adattato anche nella quarta stagione dell’anime degli anni ’90 ovvero Sailor Moon SuperS o Sailor Moon e Il Mistero dei Sogni come venne sottotitolato in Italia, che vede l’arrivo di Helios/Pegasus.

Il film festeggia il 25° anniversario dell’ultima uscita cinematografica della serie ed uscirà l’8 Gennaio 2021; un secondo film è previsto per l’11 Febbraio 2021.

Potete recuperare Sailor Moon Eternal Edition Volume 1.