image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

Spotify e Stranger Things uniti per una playlist salvavita

Running Up That Hill, usata in Stranger Things 4, ha dato il via a un'iniziativa molto interessante su Spotify: una playlist salvavita per ogni utente.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Rosanna Donato

a cura di Rosanna Donato

Pubblicato il 02/07/2022 alle 13:00
L'1 luglio è approdato su Netflix l’attesissimo finale di Stranger Things 4, ma ora non siamo qui per parlarvi di come si è conclusa la quarta stagione. Oggi vogliamo raccontarvi una novità altrettanto interessante, e lo facciamo tornando indietro nel tempo, a quando Max è riuscita a salvarsi da Vecna grazie ai suoi amici e all’ascolto di una canzone in particolare: Running Up That Hill (A Deal With God) di Kate Bush. Il successo e il significato del brano, ormai un punto chiave della trama che vede coinvolta Max (Sadie Sink) in Stranger Things 4, hanno dato il via a un'iniziativa molto intrigante su Spotify: una playlist salvavita con tutti i brani più ascoltati e amati da ogni singolo utente.  

spotify-stranger-things-playlist-236828.jpg

Spotify e la playlist nata grazie a Stranger Things

Stiamo parlando di una playlist personalizzata, un'idea di Spotify basata sulle domande dei fan della serie TV Netflix, i quali hanno iniziato a chiedersi quale canzone potrebbe essere la loro personale ancora di salvezza dal cattivo di turno. Ebbene, la piattaforma musicale ha pensato proprio a tutto: sta aiutando il pubblico a trovare la giusta risposta a tale interrogativo. Come lo sta facendo? Spotify ha lanciato una nuova playlist adattata a ciascun utente in base ai dati di ascolto, e dunque piena di tutte le tracce più ascoltate. Secondo comicbook.com, l'account ufficiale Twitter di Stranger Things ha reso noto l'evento con un tweet la cui didascalia riporta le seguenti parole:

Vuoi sapere quali canzoni ti salverebbero da Vecna? Vai alla tua playlist Upside Down su Spotify per scoprirlo. La prima canzone della lista = la tua canzone salvatrice.

Di seguito potete vedere il tweet:

Cannot get X.com oEmbed

Running up that hill di Kate Bush

Running up that hill è ora in cima alle classifiche di iTunes e Spotify (con quasi un milione di stream al giorno su quest'ultima piattaforma), ed è diventata la canzone più virale su TikTok e Instagram. Tra l'altro, il singolo è rientrato nella classifica della Billboard Hot 100, aggiudicandosi in poche settimane e a 37 anni di distanza dal suo debutto l'ottava posizione. Non solo: pare che Running up that hill (su Amazon potete acquistare il CD dell'album Hounds of Love) stia superando tutti i record ottenuti dalla canzone nel 1985, anno in cui il brano è stato ascoltato per la prima volta.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    In calo da ottobre, ora questo SSD a 35€ è più interessante che mai
  • #2
    ASUS ROG NUC 2025, potenza desktop in formato mini | Test & Recensione
  • #3
    Un raggio di luce può violare la terza legge di Newton
  • #4
    Huawei MatePad 12X Papermatte Edition è un tablet incredibile | Recensione
  • #5
    Fusa la prima rete quantistica a 18 nodi: svolta dalla Cina
  • #6
    Microsoft si scusa con 2,7 milioni di utenti
Articolo 1 di 5
Harry Potter: prime foto dal set HBO
Le prime foto dal set della serie TV di Harry Potter HBO mostrano il giovane protagonista e la famiglia Dursley durante le riprese della produzione.
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Vuoi regalare qualcosa a qualcuno che odi? Ci siamo qui noi a darti una mano! Eccovi la nostra selezione dei regali brutti ma perfetti per questo scopo.
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
I 10 migliori libri da regalare a Natale
Una lista dei dieci libri migliori da regalare a Natale, il nostro periodo dell'anno preferito per vivere nuove avventure.
Immagine di I 10 migliori libri da regalare a Natale
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Continua l'evento di Anime al Cinema, progetto di Nexo Studios con la collaborazione di Yamato Video, con Ken il guerriero - Il film.
Immagine di Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.