Superman Lives: Nicolas Cage spiega perché il film di Tim Burton non fu mai realizzato

Nicolas Cage ha raccontato di quanto fosse stato vicino a recitare nei panni dell'Uomo d'Acciaio in Superman Lives di Tim Burton.

Avatar di Andrea Aurora

a cura di Andrea Aurora

Nicolas Cage, durante una recente intervista, è tornato a parlare della sua lunga carriera e di quanto fosse stato vicino a recitare nei panni dell'Uomo d'Acciaio in Superman Lives di Tim Burton. Il film, tuttavia, non prese però mai vita.

Nicolas Cage e il film Superman Lives che non vide mai luce

Negli anni '90, prima dell'uscita del film Superman Returns del 2006 (disponibile in Blu-ray su Amazon), la Warner Bros. aveva programmato un nuovo rilancio del personaggio con il film Superman Lives, con Nicolas Cage nel ruolo del supereroe. Qualcosa però andò storto. Recentemente, secondo quanto riportato, l'attore ha spiegato le ragioni dietro la cancellazione.

Secondo Nicolas Cage, il film è fu annullato a causa di alcuni problemi creativi tra il regista Tim Burton e la Warner Bros. stessa. Inoltre, Nicolas Cage ha raccontato come lui stesso volesse Tim Burton al lavoro su quel lungometraggio, perché estremamente affascinato da alcune precedenti produzioni del regista. Ecco le sue parole:

Ho detto, questo film deve essere di Tim Burton. Ho chiamato Tim e gli ho detto: 'Lo faresti?. Tim non mi ha scelto, io ho scelto Tim e Tim ha detto di sì. Ho adorato quello che ha fatto con Michael Keaton e il personaggio di Batman, ne ero un grande fan. Adoro anche Mars Attacks. Penso che Mars Attacks sia semplicemente fantastico, un film rivoluzionario. Tim Burton è un rivoluzionario!

Le divergenze

L'attore ha inoltre continuato spiegando che il film fu all'epoca stato concepito come un'opera d'arte visiva, con un approccio di sviluppo molto particolare, ma sembra che la Warner Bros. volesse un prodotto più commerciale e orientato all'azione.

In studio erano spaventati a causa di Mars Attacks. La Warner Bros aveva perso molti soldi per il film. Questi film che sono davvero strani, che sfidano e aprono la strada, fanno incazzare molte persone.