Cinema e Serie TV

The Walking Dead invita gli utenti anti-LGBT+ a lasciare il fandom

Non c’è dubbio che in The Walking Dead ci siano molti personaggi che si odiano a vicenda per i motivi più disparati, e comunque sempre contestualizzati nella situazione critica in cui si trovano. Quello che la serie non ammette è l’intolleranza nel mondo reale che certi spettatori hanno dimostrato nel tempo verso verso le persone LGBT+.

Per rendere chiara questa posizione, e senza lasciare l’argomento ambiguo per il rischio di perdere spettatori, la pagina ufficiale Twitter di The Walking Dead ha esplicitamente invitato i fan intolleranti a lasciare il fandom.

Nel post è stato scritto:

“Ciao. Se i personaggi LGBTQ + in televisione (o altrove) vi mettono a disagio o vi fanno arrabbiare, per favore smettetela di seguirci. Sebbene vi incoraggiamo anche a guardarvi dentro ed essere più tolleranti, sappiate che non c’è posto nel nostro fandom per la discriminazione di odio o l’ignoranza intenzionale. Grazie.”

The Walking Dead ha negli anni subito molte critiche per aver ritratto diversi personaggi gay o lesbiche come Aaron, interpretato da Ross Marquand, Tara Chambers, interpretata da Alanna Masterson, e Paul “Jesus” Rovia, interpretato da Tom Payne.

Su Daryl Dixon, uno dei personaggi più popolari della serie principale, ci sono voci da tempo sulla sua possibile omosessualità, nonostante non abbia avuto mai una relazione. Tuttavia il creatore del franchise Robert Kirkman ha negato che il personaggio interpretato da Norman Reedus sia gay.

Proprio recentemente Fox ha rilasciato alcune nuove immagini che danno una piccola anticipazione di quello che vedremo nelle prossime puntate della decima stagione di The Walking Dead.

Basato sulla serie di fumetti scritta da Robert Kirkman e pubblicata da Image Comics, la serie è prodotta da AMC Studios e dal Chief Content Officer Scott M. Gimple, dalla showrunner Angela Kang, Robert Kirkman, Gale Anne Hurd, Dave Alpert, Greg Nicotero, Joseph Incaprera e Denise Huth.

Se siete fan di The Walking Dead e volete portare le sue avventure in casa con gli amici, potreste trovare divertente il Monopoly a tema, disponibile su Amazon a questo link.