Top Gun Maverick: ci sarà anche Kelly McGillis?

In Top Gun Maverick non vedremo Kelly McGillis

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

L’attesa per vedere nuovamente Tom Cruise nei panni di Pete ‘Maverick’ Mitchell sembra esser oramai finita, visto che Top Gun Maverick arriverà nei cinema il prossimo il 27 maggio. Al fianco di Cruise tornerà un altro amato volto del precedente film, Val Kilmer, che interpreterà nuovamente il suo rivale, Iceman. Eppure, sembra mancare una delle figure centrali del primo capitolo delle imprese di Pete Mitchell, un’assenza che ha spinto i fan chiedersi come mai in Top Gun Maverick non vedremo Kelly McGillis.

In Top Gun Maverick non vedremo Kelly McGillis

Nel primo Top Gun, Kelly McGillis interpretava Charlie Blacwood, una delle istruttrici di volo che diventava l’interesse sentimentale di Pete Mitchell. Il film diretto da Tony Scott è considerato un cult del cinema, e sin dalla sua uscita si era iniziato a pensare a un seguito, anche se sono passati anni prima che il progetto prendesse veramente forma. Con l’uscita di Top Gun Maverick avremo modo di scoprire cosa sia successo in questi anni al pilota interpretato da Tom Cruise, ma al suo fianco non vedremo Charlie Blackwood.

A confermarlo è stata la sua interprete. In un’intervista a ETOnline, Kelly McGillis aveva infattoi svelato come mai non la vedremo in Top Gun Maverick:

“Non sono stata nemmeno contattata. Sono vecchia, sono grassa e ho l’aspetto che ci si aspetterebbe da una donna della mia età. E questo non è tutto”

Dopo la sua esperienza con Top Gun, la McGillis non è riuscita a confermarsi come una delle attrici di riferimento di Hollywood, come si pensava invece negli anni ’80. L’attrice ha avuto una vita complicata, con alcuni problemi personali, che la hanno allontanata dalla ribalta:

“E’ stato molto difficile per me avere una mia considerazione personale oltre a ciò che facevo per vivere. Quello che era diventato inizialmente importante per me era di crescere le mie figlie ed essere il miglior genitore che potessi. Oggi mi sento più sicura di me, per come sono alla mia età, anziché riporre valore in altre cose. Mi sento benedetta da questa consapevolezza, non molte persone hanno questa opinione a questa età, ma io mi sento davvero fortunata”

In Top Gun Maverick, il nuovo interesse sentimentale di Pete Mitchell sarà interpretato da Jennifer Connelly, vista recentemente anche nella serie Netflix Snowpiercer.