image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

Il trailer di Suzume no Tojimari, il nuovo film di Makoto Shinkai 

Svelato il 2° trailer, key visual e l'adattamento manga per Suzume no Tojimari, il nuovo film di Makoto Shinkai.

Advertisement

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 30/09/2022 alle 17:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il sito web ufficiale dedicato a Suzume no Tojimari (letteralmente, La porta chiusa di Suzume), il nuovo film animato di Makoto Shinkai (5 cm al Secondo, your name. e Weathering With You, fra gli altri) ha svelato il secondo trailer e una nuova key visual dedicata al lungometraggio in uscita nei cinema giapponesi l'11 novembre 2022.

suzume-no-tojimari-di-makoto-shinkai-224559.jpg

Il trailer di Suzume no Tojimari, il nuovo film di Makoto Shinkai

Il progetto cinematografico, che segna il ritorno dell'acclamato regista dopo tre anni da Weathering with You, arriverà anche nei cinema italiani per Crunchyroll, Sony Pictures e Wild Bunch International nel 2023.

In più apprendiamo che il progetto cinematografico del maestro Shinkai sarà adattato integralmente in un manga realizzato da Amashima Denki. Il progetto avrà inizio il 25 ottobre 2022 all'interno di Monthly Afternoon (Kodansha). Ricordiamo, in più, che è previsto anche l'adattamento in romanzo (qui i dettagli).

suzume-tojimari-238706.jpg

Ecco a voi di seguito l'emozionante trailer e la relativa cover presenta la nuova key visual principale. A voi:

Guarda su

Suzume no Tojimari: le parole di Shinkai e una sinossi

Makoto Shinkai ha dichiarato le seguenti parole in merito al suo nuovo ambito progetto:

Dobbiamo pensare al modo in cui chiudere le porte che lasciamo aperte. Ho imbastito questa responsabilità in Suzume mentre viaggia per il Giappone chiudendo varie porte. Spero davvero questo film possa conferire agli spettatori grandi sorrisi e gioia quando usciranno dalle sale. Questo film si basa su tre importanti punti, ovvero, appunto, il viaggio per il Giappone, la storia sulla chiusura delle porte piuttosto che aprirle e una ragione per visitare il cinema. A mio modo di vedere, la chiusura delle porte può riferirsi alla chiusura di questioni in sospeso o al concludere qualcosa.

Lo staff di Suzume no Tojimari include, oltre a Makoto Shinkai che si occuperà del soggetto originale, della sceneggiatura e della regia, Masayoshi Tanaka come Character Designs, Kenichi Tsuchiya come Animation Director e Takumi Tanji come Art Director. La Comics Wave Film di Shinkai si sta occupando delle animazioni mentre la Toho si occuperà della distribuzione:

Dall’altra parte della, c’era il tempo in tutta la sua interezza. “Suzume no Tojimari” è la storia di formazione che parla della protagonista diciassettenne Suzume, ambientata in vari luoghi costellati di disastri lungo tutto il Giappone in cui lei deve chiudere le porte che causano la devastazione. Il viaggio di Suzume inizia in una tranquilla città nel Kyushu (luogo situato nel sudovest del Giappone) quando incontra un giovane uomo che le dice: “Sto cercando una porta”. Quel che trova Suzume è una singola porta usurata situata nel bel mezzo delle rovine, come se fosse protetta dalla catastrofe abbattutasi sul luogo. Apparentemente attirata dal suo potere, Suzume ne raggiunge il pomello… le porte iniziano ad aprirsi in tutto il Giappone, scatenando la distruzione su chiunque si trovi nelle vicinanze di esse. Suzume deve chiudere questi portali per prevenire altri disastri. Le stelle, poi il tramonto e infine il cielo diurno. In questo regno, è come se tutto il tempo fosse fuso insieme nel cielo…Scenari mai visti prima, incontri e addii… una miriade di sfide la aspettano nel suo viaggio. Malgrado tutti gli ostacoli sulla sua strada, l’avventura di Suzume fa brillare un raggio di speranza su tutte le difficoltà che affrontiamo, contro tutte le strade più difficili fatte di ansia e costrizione che compongono la vita quotidiana. Questa storia di porte che si chiudono e connettono il nostro passato al nostro presente e futuro lasceranno un marchio indelebile nei nostri cuori. Trascinata verso queste misteriose porte, il viaggio di Suzume sta per iniziare.

Ricordiamo che tutti i precedenti film animati di Makoto Shinkai sono editi in Itallia da Dynit in home video e che recentemente la casa editrice Star Comics ha pubblicato il cofanetto Makoto Shinkai Collection che include le versioni manga di La Voce delle Stelle, 5 cm al Secondo, Il Giardino delle Parole e Weathering With You, che potete recuperare su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.animenewsnetwork.com

Le notizie più lette

#1
Recensione MSI MPG 341CQR QD-OLED X36, il nuovo OLED per chi ama l'ultrawide

Hardware

Recensione MSI MPG 341CQR QD-OLED X36, il nuovo OLED per chi ama l'ultrawide

#2
NVIDIA RTX 5070 razionate dai rivenditori, la carenza di RAM è la causa
3

Hardware

NVIDIA RTX 5070 razionate dai rivenditori, la carenza di RAM è la causa

#3
La nuova MSI RTX 5090 Lightning ha già infranto ogni record di benchmark
5

CES 2026

La nuova MSI RTX 5090 Lightning ha già infranto ogni record di benchmark

#4
iPad: ecco tutte le novità in arrivo nel 2026
2

Tablet

iPad: ecco tutte le novità in arrivo nel 2026

#5
Una nuova tecnologia al plasma per raffreddare i laptop debutterà al CES 2026

CES 2026

Una nuova tecnologia al plasma per raffreddare i laptop debutterà al CES 2026

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Cultura Pop

Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.