Cinema e Serie TV

Una scatenata dozzina, Zach Braff sarà il padre

Zach Braff, noto per aver interpretato JD in Scrubs per oltre un decennio, si unirà a Gabrielle Union nell’imminente remake Disney + di Una scatenata dozzina.

Una scatenata dozzina

La serie TV narrerà le avventure di una famiglia multietnica composta da 12 persone e, come i film originali, parlerà di come i genitori cerchino di barcamenarsi tra l’azienda di famiglia e la vita casalinga. Scritta da Kenya Barris, noto al pubblico per aver creato la serie TV Black-ish, la nuova versione di Una scatenata dozzina sarà diretta da Gail Lerner (Grace e Frankie), mentre Shawn Levy e Gabrielle Union saranno produttori esecutivi. L’arrivo della serie su Disney + è previsto per il 2022

Una scatenata dozzina

L’originale Una scatenata dozzina è stato pubblicato nel 1950 ed è basato sul libro autobiografico di Frank Bunker Gilbreth Jr. e Ernestine Gilbreth Carey. Decenni dopo, la 20th Century Fox diede alla storia nuova vita con una commedia cinematografica del 2003, diretta da Shawn Levy, con Steve Martin e Bonnie Hunt nel ruolo dei genitori dell’insolitamente popoloso clan Baker. Il cast comprendeva anche Piper Perabo, Hilary Duff, Alyson Stoner, Ashton Kutcher e Dax Shepard. Il successo del primo film, che portò ad un incasso al botteghino di circa 190 milioni di Dollari, portò nel 2005, Steve Martin e Bonnie Hunt a riprendere i propri rispettivi ruoli nel sequel Il ritorno della scatenata dozzina diretto da Adam Shankman. Il film portò Hilary Duff a vincere, nel 2006, il premio Kids’ Choice Award come migliore attrice.

Zach Braff ha confermato la notizia del suo coinvolgimento nella serie su Instagram, scrivendo,

Una scatenata dozzina

Ho sognato di aver sposato @gabunion e di avere 12 figli. Si è avverato!!!! Scritto da Kenya Barris!!!! Andiamo via di qui!

La notizia della collaborazione tra Gabrielle Union e Kenya Barris per la creazione della nuova serie TV per Disney + di Una scatenata dozzina è stata rivelata durante il Disney Investors Day di Dicembre 2020.

Appassionati di Scrubs? a questo link potete trovare il cofanetto completo in DVD