Vinland Saga Stagione 2: periodo di inizio, trailer e key visual dell'anime

Novità importanti relative alla Stagione 2 di Vinland Saga, fra cui il chiacchierato cambio di studio di animazione e periodo di inizio.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

I portali ufficiali online dell'adattamento anime di Vinland Saga, ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Makoto Yukimura, hanno svelato il periodo di inizio, trailer e key visual della Stagione 2 dell'anime.

Vinland Saga Stagione 2: periodo di inizio, trailer e key visual dell'anime

Precisamente, l'anime debutterà a gennaio 2023 e la realizzazione, come anticipato nel precedente articolo di maggio 2022, passa all’instancabile studio MAPPA (Jujutsu Kaisen: Sorcery FightL’Attacco dei Giganti: Stagione FinaleBanana Fish, etc…) rimpiazzando, esattamente come accaduto con l’adattamento anime de L’Attacco dei Giganti, Wit Studio.

Il regista, Shuhei Yabuta, precisava che ritornerà l’intero team di produzione, pertanto non vi saranno grandi cambiamenti di sorta.

Partiamo con la key visual dominata dai personaggi di spicco della serie:

E, di conseguenza, il trailer diffuso dal profilo ufficiale YouTube di TWIN ENGINE:

Ancora, sempre il regista, nel precedente intervento, pensa ad un adattamento completo del manga sebbene quest’ultimo sia comunque ancora in corso.

In merito allo staff, esso ritorna interamente presso studio MAPPA invece che in Wit Studio. Shuhei Yabuta (regista in Attack on Titen 3D e in Inuyashiki Last Hero) ritorna a dirigere il progetto; Hiroshi Seko (Banana Fish, Ajin: Demi-Human) supervisiona la sceneggiatura della serie e la scrive; Takahiko Abiru (Hunter x Hunter) ritorna al character design; Yutaka Yamada (Tokyo Ghoul, Donten ni Warau Gaiden: Ketsubetsu, Yamainu no Chikai) compone le musiche.

La Stagione 2 riprende le vicende narrate nel corso nella 1^ prodotta da Wit Studio (prime tre stagione anime de L’Attacco dei Giganti, fra le altre) e andata in onda nel 2019 per un totale di 25 episodi. Anche in Italia è attualmente visibile mediante Prime Video (Amazon).

Per iscrivervi al servizio di streaming Amazon Prime Video, sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link. Approfittatene!

Vinland Saga: il manga, l’anime e una sinossi

Makoto Yukimura scrive e disegna Vinland Saga dal 2005 inizialmente attraverso le pagine di Weekly Shonen Magazine di Kodansha sino alla conclusione dello stesso anno per poi trasferirsi sulla rivista Afternoon. La serie è ambientata nel Nord Europa di inizio XI secolo ed è attualmente in corso con all’attivo 193 capitoli e 26 tankobon.

In Italia il manga è edito da Star Comics.

Consigliamo di iniziare la lettura del manga acquistando il 1° volume a questo link.

La serie anime è stata annunciata nel 2018 per poi andare in onda nel 2019 con la produzione di Wit Studio e la regia di Shuhei Yabuta. In Italia e nel resto del mondo è disponibile attraverso la piattaforma streaming di AmazonPrime Video. L’anime si compone di 25 episodi:

Europa, Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago. Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi. Dalle abili mani di Makoto Yukimura, una storia di guerra e di forti passioni che catapulta il lettore nel mondo sanguinario e violento dell’Europa medievale.