Acer rimanda il netbook Android, bassa la domanda

Acer ha bloccato la distribuzione del nuovo notebook dual-boot, con Windows XP e Android

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il nuovo netbook Acer dual-boot, con Windows XP e Android, giungerà sul mercato solo in autunno. Secondo un rapporto di Digitimes, la distribuzione prevista per agosto è stata annullata per questioni strategiche.

Acer dual-boot

Valutazioni più approfondite avrebbero confermato una bassa domanda di netbook basati su Android. Acer, contattata per fare chiarezza, ha dichiarato di non aver ancora annunciato la data di vendita ufficiale.

"I netbook sono stati sviluppati per essere compatti e facili da connettere al web a prescindere da dove ci si trovi", aveva dichiarato il Presidente dei prodotti IT Acer, Jim Wong, durante il Computex di giugno. "Il sistema operativo Android offre un'incredibile capacità di connettività wireless alla Rete; per questo motivo, Acer ha deciso di sviluppare netbook Android che agevolino gli utenti".

Insomma, pochi mesi fa l'entusiasmo era ai massimi, adesso qualcosa dev'essere cambiato. Forse la presentazione di Chrome OS ha qualche responsabilità.

La stessa Asus ha dichiarato di aver congelato il progetto Android per il 2009. Aspetterà probabilmente le prime piattaforme Intel Pine Trail, attese per l'inizio del prossimo anno.

News correlate

Netbook Acer mette insieme Windows XP e Android

Intel sapeva di Chrome OS e non ha detto niente

Google Chrome OS, presto sui portatili HP e Acer