Alienware, non solo PC gaming: monitor, tastiere e mouse

Alienware ha presentato una linea di periferiche da gioco a complemento dei propri computer desktop Area-51.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Non solo computer potenti per Alienware, ma anche mouse, tastiere e monitor. Il brand gaming di Dell vuole dare vita a un intero ecosistema di prodotti a proprio marchio, spinto a gran voce dai clienti. Prendono così forma due mouse con filo, entrambi con la possibilità di cambiare al volo la sensibilità in base al gioco e all'azione a schermo.

alienware all

Il primo si chiama Advanced Gaming Mouse (AW558), costa 49 dollari e ha tre livelli di DPI configurabili, mentre il più costoso Elite Gaming Mouse (AW958, 89 dollari) ne ha cinque. A bordo del primo c'è il sensore PixArt PMW3325, mentre il secondo ha un PWM3360.

alienware mouse 01

Ambedue hanno la scocca laterale intercambiabile in modo che l'utente possa intervenire sull'ergonomia, inoltre il modello Elite vanta un poggia palmo regolabile in tre posizioni. All'interno del modello di punta ci sono quattro pesi da 5 grammi, che l'utente può rimuovere. Entrambi i mouse contano su 13 tasti configurabili e illuminazione RGB.

alienware tastiera 02

Insieme ai due mouse ci sono altrettante tastiere, Advanced Gaming Keyboard (AW568) e Pro Gaming Keyboard (AW768). La prima ha un prezzo di 89 dollari, mentre la seconda di 119 dollari. A bordo ritroviamo switch KaiHua Brown, tecnologia anti-ghosting e supporto ai comandi macro. Il modello Pro offre in più un controllo per il volume, memoria integrata e 13 zone per l'illuminazione RGB.

alienware tastiera 01

Per quanto riguarda i monitor, Alienware 25 è un display da gioco basato su un pannello LCD TN Full HD da 24,5 pollici, con tempo di risposta di 1 millisecondo e refresh rate nativo fino a 240 Hz. Di questa soluzione esisteranno due versioni, una G-Sync (AW2518H) a 699,99 dollari e una FreeSync (AW2518HF) a 499,99 dollari.

Infine, secondo il sito Arstechnica (l'unico a riportarne l'esistenza) c'è anche Alienware 34, un monitor curvo disponibile in due varianti: la prima con schermo Full HD a 144 Hz, la seconda con display IPS QHD a 144 Hz (200 Hz in overclock). Entrambi i monitor saranno accompagnati dalla tecnologia Nvidia G-Sync.


Tom's Consiglia

Cerchi un monitor gaming? C'è l'imbarazzo della scelta su Amazon!