Schede Grafiche

AMD Radeon Software Adrenalin 20.8.3, supporto a Marvel’s Avengers e molti miglioramenti

Una nuova versione del software dedicato alle GPU Radeon è finalmente disponibile al download. Porta con sé il supporto a nuovi titoli e diverse ottimizzazioni dedicate ai videogiocatori che possiedono una scheda video AMD.

AMD Radeon Software Adrenalin versione 20.8.3 arriva con il supporto al nuovo titolo pubblicato da Square Enix, Marvel’s Avengers. Oltre ad ottimizzare il sistema per il più recente titolo realizzato da Crystal Dynamics, sono state incluse nel software delle ottimizzazioni importanti per Project CARS 3 e Fortnite. Quest’ultimo in modalità DirectX 12 e dettagli “Epici” ora ha delle performance del 12% maggiori calcolate a bordo di una RX 5700 XT.

Radeon RX 5700 XT Navi 10

Tra i problemi risolti troviamo un crash di Mortar Shell che occorreva aprendo la finestra dell’inventario in-game, alcuni problemi con l’abilitazione dell’HDR sui display FreeSync 2, un crash di Surviving Mars sulle GPU serie RX 5000, un crash all’avvio di eFootball PES 2020, Radeon Overlay non disponibile in-game su Hyper Scape nei sistemi con grafica ibrida, un problema di scatti su CS:GO con alcune applicazioni in esecuzione in background e problemi di compatibilità con la riproduzione dei video di YouTube su Microsoft Edge o Chrome a bordo di alcuni PC dotati di CPU Ryzen 3000 e Ryzen 4000.

I driver aggiungono anche quattro nuove estensioni API Vulkan: VK_EXT_extended_dynamic_state, VK_EXT_private_data, VK_EXT_robustness_image_robustness e VK_GOOGLE_user_type.

Queste non sono ovviamente tutte le novità della nuova versione di driver per schede AMD, sono stati apportati tantissimi piccoli miglioramenti per rendere l’esperienza di gioco su schede video Radeon sempre più piacevole e priva di problemi. Il download di AMD Radeon Software Adrenalin 20.8.3 è disponibile dalla pagina ufficiale del produttore americano.

Fateci sapere se avete riscontrato cambiamenti importanti dopo l’installazione del driver, come un aumento o una riduzione delle prestazioni in gioco oppure la comparsa o risoluzione di crash di varia natura.

La scheda video XFX Radeon RX 5700 XT DD dotata di 8GB di memoria GDDR6 è disponibile su Amazon all’incredibile prezzo di 399 euro!