Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

ECS si è presentata al Computex piena di novità, partendo dalle schede madri per processori Intel Core 2 Duo, ma non solo. Vediamo gli annunci della casa taiwanese:

http://www.tomshw.it/articles/20060609/ecslogo.gif

ECS presenta al Computex 2006 il notebook G430 con AMD Turion 64 dual core

ECS presenta al Computex 2006 di Tapei il nuovo G430, notebook basato su AMD Turion 64 dual-core, con schermo a 14.1 pollici. Il G430 è equipaggiato con il Socket S1 K8, capace di supportare sia il processore AMD Turion 64 dual-core sia AMD Sempron single core Mobile.

Capace di 2 GB di memoria DDR II, il G430 integra sintonizzatore TV opzionale con un connettore TV coassiale, grazie alle sue capacità di registrazione trasforma il G430 in un centro multimediale compatibile con Windows Media Center Edition.

Lo schermo del G430 LCD TFT da 14.1 pollici ha una risoluzione di 1200 x 800 con controllo automatico della luminosità che si regola secondo l’intensità della luce dell'ambiente. Altra novità del G430 è la fotocamera CMOS da 1,3 mega-pixel integrata sullo schermo LCD del notebook.

Disponibile nei modelli con scheda grafica integrata UMA o “stand alone” è equipaggiato con una scheda di rete PCI-E Ethernet a 10/100/1000Mbps Gigabit ed è disponibile con una card opzionale, 802.11 b/g WLAN integrata, Bluetooth 2.0 e un lettore di memory card 4-in-1.

ECS annuncia un nuovo sistema per l’intrattenimento domestico al Computex 2006

EOR2 di ECS è un lettore e masterizzatore DVD, videoregistratore, display per foto digitali, stereo di alta qualità, console videogiochi e molto altro, tutto incluso in un case compatto e di design, espandibile e completo di tutte le connessioni per l’elettronica di consumo.  Questo completo sistema per l’intrattenimento domestico è in grado di riprodurre programmi TV registrati e musica in qualsiasi angolo della casa, trasferire dati a un PC dal salotto alla cucina, e lavora in armonia con tutti i sistemi AV esistenti.

Disegnato appositamente per essere collegato ai grandi schermi televisivi, compatibile con Microsoft Windows XP Media Center Emerald e la piattaforma per la Digital Home Intel Viiv, EOR2 si connette a Tv e sistemi Home teather, e funziona da sistema di controllo e gestione di tutti i singoli dispositivi per l’intrattenimento domestico.

Equipaggiato con audio con Dolby Surround 7.1 offre un’interfaccia output video di 720 righe e 1080 colonne; compatibile con gli standard ATSC, DVB-T e HDTV.

Tra le uscite sono comprese la S-video, composite, audio L/R e ingressi posteriori per il set top box. L’uscita audio è potenziata da Intel High-Definition 7.1 integrato con uscite RCA 7.1, analogiche, ottiche, così come coassiale S/P DIF.

Disponibile con processori Pentium D e Celeron D LGA775 di Intel, EOR2 può montare fino a 2GB di memoria DDR1 o DDR II. Scheda grafica PCI Express x16 con dissipatore passivo e hard disk SATA II da 500 GB, lettore di multimedia card  8-in-1, 4 porte USB 2.0 e una uscita IEEE1394 completano il tutto.

EOR2 ha una scheda di rete mini PCI WLAN di 802.11 a/b/g, porta a infrarossi e ricevitori RF per lo streaming e la condivisione.

Al Computex 2006 ECS annuncia un nuovo sistema per l’intrattenimento domestico per schermi TV a muro.

EKT media center di ECS è un lettore e masterizzatore DVD, videoregistratore, display per foto digitali, stereo di alta qualità, console videogiochi e molto altro, tutto incluso in una case compatto e di design, espandibile e completo di tutte le connessioni per l’elettronica di consumo. Questo avanzato sistema per l’intrattenimento domestico è in grado di riprodurre programmi TV registrati e musica in qualsiasi angolo della casa, trasferire dati a un PC, dal salotto alla cucina, e compatibile con tutti i sistemi AV esistenti. Il sistema EKT offre un'uscita video con  risoluzione di 720 x1080 pixel.

EKT ha un processore della famiglia Core 2 Duo di Intel, ottimizzato per soluzioni desktop, basato sulla nuova tecnologia a 65-nm, per offrire maggiori performance a minori consumi energetici rispetto alle piattaforme della generazione precedente. EKT è equipaggiato con un display VFD orientabile e un ricevitore che visualizza lo stato del sistema quando l’unità è a muro.

Disegnato appositamente per essere usato con i grandi schermi TV a muro, compatibile con Microsoft Windows XP Media Center Emerald e la piattaforma per la Digital Home Intel Viiv, EKT si connette a Tv e sistemi home teather, e funziona da strumento di controllo e gestione di tutti i singoli dispositivi per l’intrattenimento domestico.

Equipaggiato con audio Dolby Surround 7.1 offre un’interfaccia output video di 720 x1080 pixel compatibile con gli standard ATSC, DVB-T e HDTV. Le porte sono indicate con icone e legende per essere facilmente individuabili,. Le uscite video includono Y, Pb, Pr, SCART, VGA, CVBS, S-Video e HDMI, quelle audio: dual channel RCA audio input, coassiale/ottico S/P DIF e 7.1 canali audio.

EKT supporta fino a 2GB di memoria DDR II dual channel e la tecnologia Intel Clear Video Technology.

EKT, con hard disk SATA II, un lettore multimedia card integrato 8-in-1, 4 porte USB 2.0  e una uscita IEEE1394, dispone di porte NTSC (PCI/ PCIE) + ATSC (Mini PCI), Dual PAL/SECAM o sintonizzatore TV Dual Hybrid (PCI) che permette di registrare due programmi televisivi contemporaneamente. EKT è equipaggiato di un ricevitore wireless per tastiera senza fili.