EK Water Blocks rinnova la sua line up con nuovi prodotti

La nota azienda ha recentemente presentato nuove soluzioni per la realizzazione di PC compatti ma in grado di fornire elevate prestazioni.

Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Editor

Tramite un comunicato stampa, EK Water Blocks, azienda nota al pubblico soprattutto per le sue soluzioni di raffreddamento a liquido, ha recentemente annunciato nuovi prodotti che andranno ad ampliare la sua line-up.

EK Quantum Universe

EK-Matrix7 segna un chiaro passo verso un raffreddamento a liquido più accessibile a tutti coloro che sono pronti a sperimentare e realizzare impianti custom. Matrix7 standardizza le dimensioni dei prodotti, compresa la posizione e la spaziatura delle porte, rendendo il montaggio dei loop estremamente facile e divertente. Tutto questo è supportato dalla prossima generazione di prodotti EK-Quantum, che includono i water block per CPU Velocity² (già disponibili), i prossimi water block per GPU Vector², le piastre di distribuzione Reflection² e, naturalmente, il vasto portafoglio di radiatori EK-Quantum Surface.

EK Fluid Gaming Battle Series

EK Fluid Gaming Battle è un PC con form factor ridotto realizzato all’interno dello splendido case Lian-Li PC-011D Mini ed è dotato del nuovo EK-AIO Plus. Questo nuovo case SFX è il 30% più piccolo delle build personalizzate di EK, offrendo ai giocatori un PC gaming più compatto con tutti i vantaggi di una CPU e GPU completamente raffreddate a liquido per le massime prestazioni di gioco.

Nuovo configuratore di PC gaming EK Fluid e disponibilità UE

Il nuovo configuratore EK Fluid Gaming offre una gamma completa di opzioni configurabili, permettendovi di realizzare la build dei vostri sogni. I PC gaming EK Fluid saranno disponibili in Europa a partire da quest'anno.

Serie Pro

Progettata per l'efficienza e l'affidabilità, la serie Pro include gli EK-Pro GPU Water Blocks per le GPU NVIDIA A6000 e A100. Questi blocchi incorporano una base in rame nichelato lavorata a CNC con una parte superiore in acciaio inossidabile tagliata a laser per una robusta soluzione di raffreddamento in metallo. È progettato appositamente con una base di rame molto più spessa per essere compatibile con più schede grafiche reference, ma non sacrifica alcun flusso di refrigerante. Parlando di compatibilità, funziona con altre linee di prodotti EK; quindi, non si limita semplicemente a soluzioni per workstation, anche se il suo design compatto è ideale per i rack 1U.

Next-Gen Flat PC

La workstation di nuova generazione a form factor ridotto di EK è progettata per essere utilizzata dagli sviluppatori di software per veicoli autonomi. È una stazione di calcolo affidabile, compatta e robusta che può essere facilmente trasportata all'interno di un bagagliaio o di un abitacolo. La sua soluzione a liquido raffredda tutti i componenti informatici critici durante i carichi di lavoro impegnativi, le alte temperature ambientali e le vibrazioni.

Ruggerized Compact PC

Questo è un sistema prototipale “proof of concept” per realizzare computer molto piccoli, potenti e modulari per l'uso in veicoli autonomi. Progettato per resistere all'uso a lungo termine in ambienti difficili come i veicoli, pur fornendo un'elevata potenza di calcolo, il ruggerized compact PC è anche modulare e supporta le connessioni con diversi tipi di dispositivi.