Tom's Hardware Italia
Schede Grafiche

Gigabyte al Computex, tra grafica esterna e notebook gaming

Gigabyte ha mostrato al Computex 2017 una vasta gamma di novità tra cui il notebook gaming Aorus X9 con SLI di GTX 1070.

Al Computex 2017 siamo stati allo stand di Gigabyte, una delle tante aziende di casa, per scoprire le ultime novità. Nel primo filmato potete vedere un piccolo box per schede video esterne, al cui interno c'è una GTX 1070 e un alimentatore da 450 watt. Come altre soluzioni si collega al computer tramite connessione Thunderbolt 3. Arriverà nel corso dell'estate a circa 500 euro (con scheda video integrata).

Nel corso del video potete vedere anche le periferiche Aorus, dalle tastiere meccaniche a un case con illuminazione RGB e pass-through HDMI per collegare i visori di realtà virtuale a una porta frontale.

Nel secondo video diamo invece un'occhiata ai notebook Aero 14 e 15. I due notebook hanno uno schermo con cornici ridotte e calibrazione Pantone. Come potete vedere, la webcam è stata spostata nella parte inferiore.

Il modello Aero 15 dovrebbe costare circa 2000 euro, mentre l'Aero 14 si attesta a circa 1500 euro. Gigabyte ha anche realizzato un portatile da gioco chiamato Aorus X9 con SLI di GTX 1070, tastiera meccanica e LED RGB nella parte anteriore e posteriore. Lo schermo può essere QHD o 4K a 120 Hz.

Anche questo modello arriverà sul finire dell'estate. Il prezzo? Ancora non lo sappiamo, ma certamente sarà piuttosto alto.


Tom's Consiglia

Gigabyte sta spingendo molto sul marchio Aorus. Scopri tutti i prodotti Aorus sul mercato italiano!