I notebook LifeBook integrano il pico proiettore

Sul sito giapponese di Fujitsu sono apparsi i notebook LifeBook S761/C e LifeBook P771/C con un pico proiettore integrato al posto del masterizzatore DVD. Saranno disponibili in Giappone a metà maggio, a prezzi non proprio amichevoli.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

L'unità ottica serve sempre meno, quindi Fujitsu ha pensato bene di rimpiazzarla con un pico proiettore integrato, uno strumento decisamente più utile in ambito professionale. I notebook LifeBook S761/C con display da 13,3 pollici e i LifeBook P771/C con pannello da 12,1 pollici, quindi, saranno presenti a listino con questo extra decisamente esclusivo per il momento.

Fujitsu LifeBook S761s

Già da tempo il vano dell'unità ottica dei LifeBook aveva funzionalità multiuso, e poteva essere usato per alloggiare indifferentemente una seconda batteria, un secondo disco fisso o l'unità salvapeso, usando una semplice levetta per estrarre la periferica e interscambiarla liberamente. Oggi si aggiunge l'opzione del pico proiettore, di cui al momento non si conoscono le specifiche tecniche dettagliate. La foto del nuovo prodotto è pubblicata sul sito giapponese di Fujitsu.

Fujitsu LifeBook S761/C con pico proiettore integrato

Il LifeBook S761/C dovrebbe installare un processore Sandy Bridge Core i5-2520M affiancato da 1 GB di RAM e da una unità SSD da 160 GB. Il display da 13,3 pollici dovrebbe visualizzare la risoluzione di 1.366 x 768 punti. Il prezzo dovrebbe essere di circa 2.675 dollari. L'S761 in versione tradizionale è stato di recente oggetto di test (Fujitsu Lifebook S761, il lavoratore instancabile).

Il LifeBook P771/C, invece, dovrebbe avere un display da 12,1 pollici alla risoluzione di 1.280 x 800 e costare 3.110 dollari. Entrambi i prodotti saranno disponibili in Giappone a metà maggio.