image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Recensione Fritz!Mesh Wi-Fi Set 1600, il mesh da abbinare al proprio router Recensione Fritz!Mesh Wi-Fi Set 1600, il mesh da abbinare al...
Immagine di Samsung raddoppia i prezzi della RAM DDR5 Samsung raddoppia i prezzi della RAM DDR5...

Il fucile laser di Fallout 4 stampato in 3D, che spettacolo!

Un maker olandese ha realizzato l'accessorio perfetto per i cosplayer appassionati di Fallout: il Fucile Laser AER9.

Advertisement

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Pubblicato il 04/09/2015 alle 20:16 - Aggiornato il 07/09/2015 alle 10:02
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Nella nostra rubrica settimanale dedicata ai progetti stampati in 3D vi abbiamo parlato del PipBoy, il celebre computer "da polso" compagno di mille avventure nella saga di Fallout. Oggi torniamo su questa apprezzata serie di GDR post-apocalittici grazie al mitico Fucile Laser AER9.

AER9 Final 4

Il padre della creazione che potete ammirare in questa pagina è lo stesso che ha realizzato il PipBoy. Si chiama Yvo de Haas, ed è un maker olandese di 23 anni che nel tempo libero costruisce stampanti 3D, materiali di scena, robot, aeromodellini radiocomandati e accessori per cosplayer. Sicuramente non si annoia!

AER9 Final 3

Yvo si è già cimentato nell'impresa di costruire una pistola laser di Fallout da stampare in 3D, e numerosi appassionati che hanno scaricato il modello (disponibile online) non hanno esitato a chiedergli di realizzare anche il fucile. Non solo Yvo ha esaudito le richieste dei fan, ma è riuscito a superare se stesso con un dispositivo assolutamente da urlo.

AER9 Final 8

Questa replica del fucile laser AER9 include infatti un meccanismo di ricarica per sostituire le batterie e spara un raggio laser (ovviamente non letale) quando si preme il grilletto. Il tocco di classe? Una coppia di altoparlanti che riproducono l'effetto sonoro dell'arma quando si spara.

Come tutti i progetti di de Haas, ci sono istruzioni dettagliate per la realizzazione, inclusa una guida su Instructables e file da scaricare per la propria stampante 3D. Se l'operazione vi sembra troppo laboriosa dovrete accontentarvi delle immagini e del video che vi proponiamo qui sopra.

Se volete segnalare stampanti, progetti e altro legato al mondo della stampa 3D per questa nostra rubrica potete mandare una mail a roberto.caccia@tomshw.it.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Samsung raddoppia i prezzi della RAM DDR5
6

Hardware

Samsung raddoppia i prezzi della RAM DDR5

Di Antonello Buzzi
Recensione Fritz!Mesh Wi-Fi Set 1600, il mesh da abbinare al proprio router
2

Hardware

Recensione Fritz!Mesh Wi-Fi Set 1600, il mesh da abbinare al proprio router

Di Marco Pedrani
ChatGPT sfida Nano Banana: arriva il nuovo generatore d'immagini

Hardware

ChatGPT sfida Nano Banana: arriva il nuovo generatore d'immagini

Di Marco Pedrani
AMD Ryzen 7 9850X3D sempre più reale, spunta in un negozio online

Hardware

AMD Ryzen 7 9850X3D sempre più reale, spunta in un negozio online

Di Marco Pedrani
TV da 350€ con Ambilight di Philips? Ora è possibile grazie a questa offerta

Offerte e Sconti

TV da 350€ con Ambilight di Philips? Ora è possibile grazie a questa offerta

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.