Internet fino a 10 volte più veloce, in poco tempo

Internet superveloce con Fasterweb, rimanendo comodi in poltrona.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Internet dalle 2 alle 10 volte più veloce, questa è la promessa di FasterWeb, un'azienda israeliana che afferma di possedere alcune tecnologie - 45 per la precisione - in grado di ottimizzare i siti web per renderli più veloci.

L'ottimizzazione avverrebbe a livello provider, quindi per il navigatore finale non cambierà nulla, eccezione fatta per una maggior velocità d'apertura dei siti. Insomma, se ora impiegate 10 secondi per caricare completamente una pagina web, fra qualche tempo potreste impiegarci solo un secondo.

Purtroppo non ci sono ulteriori informazioni in merito, ma se ciò si rivelasse vero, FasterWeb potrebbe avere per le mani una miniera d'oro. Il beneficio apportato da tali tecnologie vantaggerebbe i navigatori meno fortunati, che ancora non possono accedere a connessioni molto veloci, ma anche tutti i "navigatori mobili", cioè chi accede a internet dai telefonini - che ancora non offrono connessioni veloci.

Un maggior numero di navigatori, e più pagine visitate, per le aziende che campano di pubblicità su internet corrispondono a un maggior potenziale di guadagno. Per questo motivo, se FasterWeb dimostrerà la validità delle sue tecnologie, potrebbe suscitare un notevole interesse. Inoltre, l'azienda israeliana ha già dichiarato la piena compatibilità con Internet Explorer e Firefox, compatibilità che sarà estesa a breve anche ai browser minori.