Tom's Hardware Italia
Accessori PC e Gaming

Logitech compra ASTRO Gaming per avere cuffie di qualità

Con 85 milioni di dollari in contanti Logitech acquisisce ASTRO Gaming per aggredire il settore delle cuffie di fascia alta nell'ambito del gaming su console.

Logitech ha annunciato l'acquisto di ASTRO Gaming, azienda che realizza cuffie di qualità per giocatori professionisti e appassionati. La gamma di ASTRO spazia dal PC per arrivare soprattutto alle console di ultima generazione.

Con questa acquisizione Logitech potenzia un comparto in cui era già presente e si candida ancora una volta di più a player di primo piano per quanto riguarda gli accessori per computer e console, dai mouse alle tastiere, dalle cuffie alle webcam.

logitech astro

Logitech acquista ASTRO per 85 milioni di dollari in contanti, con la chiusura delle operazioni prevista per l'inizio di agosto. "L'aggiunta di ASTRO ci permette di investire nel mercato delle console e aiuterà ad accelerare la crescita sul lungo termine del nostro business gaming", si legge in una nota stampa dell'azienda svizzera.

"ASTRO è l'azienda leader nel comparto delle cuffie premium per il mondo console ed è il marchio preferito dagli atleti di eSports su console", ha dichiarato Ujesh Desai, vicepresidente e general manager di Logitech G. "È un complemento perfetto al focus di Logitech G sul gaming su PC e non potremmo essere più entusiasti; amiamo il team, il marchio e i prodotti. Insieme vogliamo rendere il gameplay ancora più divertente per i giocatori di tutto il mondo".

Leggi anche: Guida all'acquisto della cuffia gaming

ASTRO è nota in particolare per le cuffie A40 e A50, ma di recente ha introdotto anche un modello A10 a un prezzo più competitivo. Jordan Reiss, cofondatore e presidente di ASTRO, si è detto felice di unire le forze con Logitech. "La forza del marchio ASTRO insieme alla tecnologia e alla rete distributiva globale di Logitech G ci permetteranno di portare i nostri prodotti a più giocatori nel mondo".


Tom's Consiglia

Ti serve una cuffia gaming? Logitech G933 Artemis Spectrum tra le più vendute su Amazon!