Il connettore NVIDIA SLI .
La nuova tecnologia Multi-GPU di NVIDIA impiega un semplice connettore-bridge a U che collega le due schede e consente la sincronizzazione e il trasferrimento delle informazioni dell'immagine, rendendo superfluo l'uso di cavi esterni. Come per la soluzione di Alienware, la configurazione di NVIDIA fa in modo che una scheda renderizzi la parte superiore della scena mentre l'altra si occupa della metà inferiore.
SLI alla maniera NVIDIA. Una scheda renderizza la metà superiore dell'immagine, l'altra la parte inferiore, e i risultati sono fusi assieme.
La differenza importante in questo caso è che questa divisione non è fissata su una proporzione 50/50 ma è flessibile. Usando una tecnica di bilanciamento dinamico, NVIDIA divide il carico equamente tra le due schede, facendole lavorare entrambe a piena produttività. È ovvio come questo bilanciamento sia necessario e abbia parecchio senso se pensiamo all'esempio di un first-person shooter o di un gioco di corse. La parte inferiore della scena in questi casi è parecchio complessa, mentre quella superiore spesso visualizza il cielo, ossia una situazione abbastanza statica.
Il bilanciamento fa in modo che entrambe le schede lavorino con lo stesso carico.