Schede Grafiche

Nvidia, svelata finalmente la data ufficiale dell’evento GeForce

Dopo il susseguirsi costante di rumor nel corso degli ultimi mesi, Nvidia ha finalmente annunciato che terrà un evento digitale online dedicato alle schede grafiche GeForce il prossimo 1° settembre alle ore 18 italiane, a cui parteciperà il CEO della compagnia, il noto Jensen Huang. Durante la trasmissione, Huang metterà in evidenza le ultime innovazioni dell’azienda nel campo dei giochi e della grafica ed è quindi quasi certo che si concentrerà sulle nuove GPU Ampere pensate per i videogiocatori.

Credit: Nvidia

Ieri, Nvidia aveva pubblicato un “conto alla rovescia definitivo” di 21 giorni, portando molti, noi inclusi, a credere che un evento si sarebbe tenuto il 31 agosto, esattamente 21 anni dalla presentazione della prima GPU dell’azienda, la famosa Nvidia GeForce 256. Ma un vero e proprio countdown comparso sulla nuova pagina dedicata all’evento terminerà il 1° settembre e viene offerta la possibilità di aggiungere l’appuntamento al proprio calendario o scaricare uno speciale “Kit Per la Community” contenente bordi ed illustrazioni da usare per le proprie pubblicazioni sui principali social.

Ovviamente, per il momento non ci resta altro che attendere pazientemente ancora qualche settimana per saperne di più.

Nella giornata di ieri vi abbiamo inoltre riferito che, secondo diverse fonti, la reference board PG132 dovrebbe montare la GPU Nvidia GA102, il processore Ampere di fascia alta che sarà il cuore di RTX Titan, RTX 3080Ti e RTX 3080. Uno di questi modelli, inoltre, dovrebbe essere equipaggiato con ben 20GB di memoria, un quantitativo decisamente generoso. Sembra che Nvidia si appresti a svuotare i propri magazzini per far spazio alle nuove proposte RTX 3000. Infatti, recentemente vi abbiamo riportato che, stando a MyDrivers.com, la compagnia avrebbe già interrotto la produzione di RTX 2080 Ti, RTX 2080 Super e RTX 2070 Super.

Infine, l’azienda ha pubblicato un paio di settimane fa anche i nuovi driver GeForce 451.85 HotFix allo scopo di risolvere alcuni problemi riscontrati dagli utenti in titoli come Death Stranding, Forza Motorsport 7 e Shadow Of The Tomb Raider.

Se state cercando un monitor da gaming da accoppiare ad una configurazione di fascia alta per giocare alla grande con tutti i videogiochi attuali e futuri, vi consigliamo l’LG 38GN950 UltraGear, che potete acquistare attualmente su Amazon a prezzo scontato.