Robert Hallock lascia AMD dopo 12 anni, in cerca di nuove opportunità

Robert Hallock, Technical Marketing Director di AMD per oltre 12 anni, ha annunciato di aver lasciato l'azienda.

Avatar di Marco Pedrani

a cura di Marco Pedrani

Managing Editor

Dopo poco più di 12 anni all'interno dell'azienda, Robert Hallock, Technical Marketing Director, ha deciso di lasciare AMD per esplorare nuove opportunità professionali. La comunicazione è arrivata tramite un post sul profilo LinkedIn di Hallock, che ha tenuto a ringraziare diversi "volti noti" del settore e dell'azienda, da Darren McPhee e David McAfee a Ian Cutress, noto analista e famosa ex firma di AnandTech, fino ad arrivare alle community AMD su Reddit e Discord.

Negli anni, Hallock ha lavorato a diversi progetti che hanno dato vita alla AMD che conosciamo oggi: l'architettura Zen, i chiplet, l'uso della memoria HBM, la tecnologia FreeSync e la 3D V-Cache sono solo alcune delle innovazioni a cui ha preso parte. Non è chiaro cosa farà ora, ma stando al contenuto del post su LinkedIn, si prenderà del tempo per viaggiare mentre pensa alla sua prossima mossa.

Robert Hallock è solo l'ultimo dei personaggi di alto profilo a lasciare AMD negli ultimi anni: nel 2017 Raja Koduri, all'epoca a capo della divisione Radeon, è passato alla divisione grafica Intel, prendendo in mano diversi progetti tra cui quello delle schede video Arc. Nel 2018 è stato il turno di Chris Hook (ora CEO di Lattice Semiconductor), Senior Director of Global Product Marketing in AMD da 17 anni, e Jim Anderson, General Manager e Senior VP della divisione Computing and Graphics.

Al momento, non è ancora chiaro chi sostituirà Hallock e AMD sembra non aver risposto alle domande di alcuni giornalisti in merito. L'ormai ex direttore del marketing tecnico lascia a pochi giorni dal lancio dei nuovi processori AMD Ryzen 7000, che debutteranno il prossimo 27 settembre; l'azienda dovrà trovare un sostituto in tempi brevi, se vorrà comunicare al pubblico in maniera efficace le potenzialità dei nuovi processori.