image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di SanDisk lancia il drive USB-C da 1TB più piccolo di sempre SanDisk lancia il drive USB-C da 1TB più piccolo di sempre...
Immagine di Scatta il blocco sui siti porno: cosa succede ora? Scatta il blocco sui siti porno: cosa succede ora?...

Windows 11, arrivano i primi bug del nuovo sistema operativo

Non tutto è rose e fiori per Windows 11: alcuni utenti stanno segnalando delle problematiche con il nuovo sistema operativo.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Sara Grigolin

a cura di Sara Grigolin

Pubblicato il 05/10/2021 alle 12:30

Windows 11 è ora disponibile per alcuni dispositivi selezionati, mentre il rollout sarà completato gradualmente entro la prima metà del 2022, e alcuni utenti hanno già avviato l'aggiornamento: Microsoft ha infatti pubblicato anche le immagini ISO di Windows 11 e ha reso molto semplice l'aggiornamento.

Ma nonostante mesi e mesi di test da parte degli utenti iscritti al Programma Windows Insider, non tutti avranno un'esperienza di aggiornamento fluida. Alcuni utenti hanno già iniziato a segnalare problemi di Windows 11, incluso un bug in cui alcuni potrebbero non essere in grado di installare l'aggiornamento a causa di errori generali. Per fortuna, come riporta Windows Latest, Microsoft è a conoscenza di almeno tre problemi in Windows 11 ed è al lavoro per risolverli.

windows-11-182614.jpg

Ci sono tre problemi noti in Windows 11. Il primo interessa Oracle VirtualBox: Microsoft è a conoscenza di un problema di compatibilità tra VirtualBox e Windows 11. Dopo l'aggiornamento a Windows 11, le macchine VirtualBox saranno inaccessibili se è installato Hyper-V. Microsoft ha bloccato l'aggiornamento sui dispositivi in ​​cui è disponibile VirtualBox. Questo perché gli utenti di Windows 11 non saranno in grado di avviare le macchine virtuali a causa di errori imprevisti: per fortuna Microsoft sta esaminando i rapporti e presto verrà rilasciata una correzione.

Dopo aver rimosso VirtualBox o disabilitato manualmente la funzione Hyper-V, possono essere necessarie fino a 48 ore prima che venga offerto nuovamente l'aggiornamento. Ovviamente l'aggiornamento verrà bloccato per la seconda volta se vengono rilevati ulteriori problemi sul dispositivo.

Microsoft è anche a conoscenza dei problemi di Windows 11 con alcuni software di rete Intel "Killer". L'installazione di Windows 11 su un dispositivo di questo tipo potrebbe causare problemi imprevisti, inclusa una situazione in cui il software interessato interromperebbe l'UDP e creerebbe problemi di prestazioni per i protocolli basati su UDP. Questo problema verrà risolto nel prossimo aggiornamento di sicurezza previsto per il 12 ottobre.

Il terzo problema noto è un problema di compatibilità con il browser Cốc Cốc sviluppato per il mercato vietnamita. Sostanzialmente l'aggiornamento a Windows 11 elimina il browser Cốc Cốc. Microsoft ha applicato una sospensione della compatibilità e ulteriori dettagli verranno forniti entro la fine dell'anno.

In ogni caso Microsoft sta preparando un enorme aggiornamento cumulativo per il sistema operativo e la maggior parte dei bug critici verrà affrontata nelle prossime settimane.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Lavorare 72 ore a settimana, il nuovo modello che piace a USA e Cina
  • #2
    BMW X3 20d: il SUV più desiderato d'Italia cambia forma
  • #3
    Sono già 8 milioni gli utenti che programmano con Lovable AI
  • #4
    22% di sconto su Amazon con appena 25€ di spesa
  • #5
    Black Friday: upgrade alla tastiera che volevi, con il prezzo che speravi
  • #6
    Può esistere massa senza il bosone di Higgs?
Articolo 1 di 5
Scatta il blocco sui siti porno: cosa succede ora?
Da oggi 12 novembre, in Italia i siti per adulti devono adottare sistemi di verifica dell'età sicuri e indipendenti, così da rispettare le nuove norme AGCOM.
Immagine di Scatta il blocco sui siti porno: cosa succede ora?
39
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
SanDisk lancia il drive USB-C da 1TB più piccolo di sempre
SanDisk lancia Extreme Fit, un drive USB-C da 1TB dal design ultra-compatto a L, pensato per restare sempre collegato al laptop.
Immagine di SanDisk lancia il drive USB-C da 1TB più piccolo di sempre
2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Windows 26 riprende l’eredità di Vista e 7, ma con stile
Il designer Abdi propone un Windows 26 che recupera l'estetica di Vista e 7 con il Liquid Glass, mentre Microsoft punta su AI e piattaforme agentiche.
Immagine di Windows 26 riprende l’eredità di Vista e 7, ma con stile
7
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Le RTX APOCALYPSE di ZOTAC arrivano finalmente in Occidente
La lineup di GPU ispirata al personaggio “Apocalypse Girl” fa il suo ingresso nel mercato nordamericano, segnando una svolta nella strategia di ZOTAC.
Immagine di Le RTX APOCALYPSE di ZOTAC arrivano finalmente in Occidente
2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Addio visori ingombranti: l’AR fa un salto avanti
Un team dell’Università di Rochester ha creato un nuovo componente ottico che promette di rendere gli occhiali AR più luminosi, efficienti e compatti.
Immagine di Addio visori ingombranti: l’AR fa un salto avanti
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.