Accessori PC e Gaming

XPG, tre nuovi prodotti ricchi di RGB per i gamer

XPG, tramite un comunicato stampa ufficiale, ha annunciato una nuova serie di alimentatori chiamata Pylon ed ulteriori accessori come ventole e strisce LED RGB.

XPG Pylon

XPG PYLON

L’alimentatore XPG Pylon ha ottenuto una certificazione 80 Plus Bronze con efficienza fino all’89%, avvicinandosi molto alle caratteristiche di altri prodotti certificati 80 Plus Gold. La serie è disponibile in quattro formati – 450W, 550W, 650W e 750W – per soddisfare diversi tipi di utenza e scenari. Tutti i modelli sono equipaggiati con un circuito DC-to-DC 100% + 12V. Il dispositivo, conforme alla “Intel’s ATX Power Supply Design Guide”, è in grado di supportare adeguatamente anche configurazione dotate di CPU e schede grafiche di fascia alta. Inoltre, la ventola da 120mm con cuscinetto fluido dinamico (FDB) assicura una perfetta silenziosità, mentre i condensatori giapponesi a 105°C conferiscono all’alimentatore un’elevata durata.

XPG Vento

XPG VENTO

Passiamo ora alle ventole VENTO da 120mm, anche in variante ARGB che offrono un’elevata capacità di raffreddamento e son adatte per qualsiasi configurazione. La velocità massima è di 1.200RPM ed i dispositivi garantiscono un flusso d’aria di 45,3CFM. Grazie all’impiego di cuscinetti progettato specificatamente, le ventole hanno una rumorosità inferiore ai modelli con cuscinetti a sfera standard. La durata è stimata è di 60.000 ore a 40°C, mentre il modello ARGB offre nove LED controllabili tramite i relativi software di controllo di tutte le schede madri moderne.

XPG Prime ARGB

XPG PRIME ARGB LED

La striscia LED XPG Prime ARGB permette di illuminare in modo semplice e veloce la nostra configurazione con otto colori preimpostati e quattro effetti di luce per un totale di dodici opzioni. Anche in questo caso, come le precedenti ventole XPG Vento, è possibile utilizzare i principali software per selezionare le varie modalità. Infine, utilizzando undici magneti o strisce adesive 3M, è possibile applicare la striscia su vari tipi di superfici ed estendere la sua lunghezza massima a 120cm collegandone quattro in cascata.

La serie XPG Pylon sarà disponibile ad un prezzo che varierà tra i 49,99$ ed i 79,99$ in base alla configurazione, mentre le ventole XPG Vento 120mm e XPG Vento 120mm ARGB saranno rispettivamente proposte a 7,99$ e 16,99$. Infine, la striscia LED ARG XPG PRIME sarà in vendita a 39,99$.

Se state cercando delle ventole RGB per abbellire il vostro case e fornire un adeguato flusso d’aria ai componenti interni, vi consigliamo le Deep Cool RF120, che potete acquistare su Amazon ad un prezzo speciale.