Casse bluetooth impermeabili | I migliori del 2022
La lista di oggi è dedicata alle migliori casse portatili che possono fregiarsi su di una caratteristica non da sottovalutare: la loro impermeabilità. Perfette per le giornate passate fuori con gli amici sia in inverno sia in primavere ed estate (che sono sempre più vicine), tutte attività a cui si può dare un mood completamente diverso portando con sé la propria musica anche se si incorre nel rischio che l’acqua danneggi irrimediabilmente i nostri dispositivi.
Abbiamo quindi pensato di selezionare per voi quelli che sono i migliori acquisti disponibili sul mercato nell’ambito degli speaker bluetooth resistenti all’acqua, con alcuni esponenti della lista che riescono addirittura a galleggiare senza difficoltà! Non solo caratteristiche per un’ottima riproduzione della musica, ma anche le più alte certificazioni IPX, ossia il livello di protezione che l’involucro fornisce contro l’accesso di liquidi. Il tutto dividendo i prodotti in base alle loro caratteristiche, in modo che possiate trovare subito lo speaker che possa assecondare la vostra personalità quanto le vostre necessità, il tutto arrivando verso quello che riteniamo esser il migliore della categoria. Buona lettura e buoni acquisti!
Le migliori casse bluetooth impermeabili

Sony SRS-XB01
Anker SoundCore 12W
Anker SoundCore Boost 20W
Tronsmart Force
Wonderboom
Come scegliere una cassa Bluetooth impermeabile
Vi abbiamo proposto una vasta selezione di quelli che sono i maggiori speaker bluetooth, spaziando tra numerose versioni e tipologie di prodotti, per darvi una scelta quanto più versatile possibile del mercato attuale. Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, fondamentali per la scelta dello speaker impermeabile ideale, vi riportiamo quelle da ricercare, affinché possiate acquistare un prodotto performante che non cali al di sotto delle vostre aspettative.
- Impermeabilità
- Qualità del suono
- Durata della batteria
- Dimensioni
Impermeabilità all’acqua
Prima dell’acquisto di una cassa Bluetooth, qualunque esso sia, bisogna tenere in considerazione un fattore molto importante, vale a dire la sua impermeabilità. Gli speaker, devono essere dotati di certificazione IPX7. (dove X indica una resistenza alla polvere variabile) in modo tale che possano resistere a qualcosa di più di semplici schizzi d’acqua e, volendo, potrebbero addirittura essere impiegati per l’ascolto della vostra musica persino sotto la doccia. Questa certificazione è certamente una garanzia, dato che vi permette di andare a colpo sicuro nella scelta di un dispositivo resistente non solo all’acqua, ma in generale a gran parte degli incidenti possibili.
Qualità del suono
Altra caratteristica fondamentale nella scelta del disposiitivo, è la qualità dell’audio. Infatti l’impermeabilità e la qualità dei materiali non devono costringere a compromessi solo per potere aver un dispositivo più resistente. Chiaramente, se si sta cercando un prodotto con entrambe le qualità, a un ottimo livello, va considerata una spesa maggiore e di conseguenza anche un budget diverso a disposizione. In primis, va osservata la potenza che solitamente è espressa in Watt, poi il numero di altoparlanti e di che tipo di altoparlanti sia dotata, tenendo presenti anche le frequenze che riesce a coprire.
La potenza vi permette di capire quanto possano suonare forte le casse e di conseguenza con un wattaggio maggiore, potrete essere sicuri che il suono sarà molto più forte e distinguibile. Anche la questione degli altoparlanti può fare la differenza, poiché molte casse Bluetooth sul mercato a un costo particolarmente ridotto sono ideate con un unico altoparlante per entrambi i canali. Le casse di qualità migliore invece ne hanno due, dunque uno per il canale destro e l’altro per il sinistro. Quando il dispositivo ne ha 2, associati ai due diversi canali, il risultato è indubbiamente di qualità più elevata e per questo si tratta di un’opzione molto valida se state pensando di sfruttare il dispositivo in spazi molto ampi. Non meno importanti, le vie dedicate alla riproduzione di uno specifico range di frequenze audio che possono essere subwoofer, woofer, midrange, tweeted e super tweeted e tutti variano enormemente di frequenza.
Durata della batteria
Anche questo fattore dipende dalle dimensioni della cassa, infatti più sarà grande e più la capacità della batteria dovrebbe aumentare, almeno in teoria. Tenere sempre la cassa attaccata alla carica, o che si spegne dopo una manciata di ore è fastidioso e potrebbe minare quelle che erano le motivazioni iniziali di acquisto. L’autonomia della vostra cassa variano in base alla tipologia di batteria del prodotto che può essere ricaricabile tramite svilio, di tipo NiMH oppure al litio.
Se state pensando di portare la cassa Bluetooth in giro con voi, spesso anche per diverse ore, dovrete assicurarvi che i tempi di ricarica non superino le 6 ore e che garantiscano un arco di tempo abbastanza lungo per un picnic o una gita fuori porta senza esser vincolati alla una presa di corrente.
Dimensioni
Una casse bluetooth portatile ha sicuro più possibilità di esser portata in mobilità senza problemi, ma come abbiamo visto nei punti precedenti la durata della batteria e la qualità del suono sono due punti essenziali che bisogna ben pensare quando si vuole acquistare dispositivi particolarmente piccoli. Torna in gioco il tipo di utilizzo che volete farne soprattutto perché, se avete intenzione di portarle spesso in giro con voi in zaino o in borsa, acquistare un articolo piuttosto pesante e ingombrante potrebbe non essere un’ottima scelta.
Sul web potrete trovare numerose casse Bluetooth di dimensioni molto diverse, dalle più piccole alle più grandi. Ci sono moltissimi modelli che pesano meno di mezzo Kg e altri di dimensioni più standard che si prestano meglio ad un utilizzo di tipo domestico o comunque sono l’ideale per essere tenute in piscina o nel proprio giardino, senza essere spostate frequentemente. In base alle dimensioni e alla forma del prodotto, potrete decidere quanto sia effettivamente comodo e facile trasportarle con voi e di conseguenza decidere cosa acquistare. Non si tratta, quindi, di una caratteristica oggettiva ma di qualcosa che dovrete valutare attentamente in base alle vostre specifiche necessità e preferenze.