Apple brinda: venduti 1 milione di iPhone 3G S

Un milione di iPhone 3G S venduti in tre giorni. Ottimo risultato, ma non sono mancati i problemi.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Apple ha venduto oltre un milione di iPhone 3G S fino a domenica 21 giugno, il terzo giorno dal lancio. A questo dato si sommano sei milioni di download del software iPhone 3.0 nei primi cinque giorni dal suo rilascio.

"I consumatori votano e iPhone vince," afferma Steve Jobs, CEO di Apple. "Con oltre 50 mila applicazioni disponibili nel rivoluzionario App Store di Apple, iPhone è più popolare che mai".

Apple, quindi, applaude al lancio del nuovo iPhone 3G S, anche se nei primi giorni c'è stato qualche intoppo. Apple ha infatti offerto 30 dollari di buono per gli acquisti sull'iTune Store agli utenti americani che hanno avuto problemi nel processo di attivazione del prodotto.

Il sistema elettronico, che serve a sbloccare la parte riguardante la fonia dell'iPhone, è andato letteralmente in palla per la mole di iPhone collegati  per l'autenticazione.

Una situazione purtroppo non nuova in casa Apple, ma davanti a un milione di prodotti venduti in così poco tempo, qualche problema era da mettere in conto, anche se il modello 3G S, a differenza del 3G, ha debuttato in un numero di paesi di gran lunga inferiore.

Articoli correlati

iPhone 3.0, le nuove funzioni che fanno la differenza

Nuovi MacBook Pro e Air, iPhone 3G S e Snow Leopard

Notizie correlate

3 Italia e l'iPhone, tutto intorno ai dati

3 Italia promette l'iPhone 3G S a basso prezzo

iPhone firmware 3.0, il Melafonino si rifà il look